|
Relazione
ed Esperienza Clienti - n. 685 - 1.1.2020 - anno 23 |
"Connettere
le menti, creare il futuro"
Questo é lo slogan dell’Expo 2020 di Dubai, che
aspira a creare un lascito significativo a beneficio delle generazioni
future: innovazioni e architettura, amicizie ed opportunità
commerciali. Buon anno 2020 a tutti!!
|
![](http://www.club-cmmc.it/images/2020/dubai2020.jpg) |
|
|
|
I
trend tecnologici per il 2020
Si stanno vedendo vari cambiamenti nel panorama dei contact center e dell'esperienza
dei clienti. Le comunicazioni cloud e gli agenti virtuali sono in prima
linea nella mente di tutti e anche i social media sono importanti. Alcuni
pensieri strategici: migliore analisi, conversazioni sui social media
e modi innovativi di coinvolgere l'AI...leggere
|
Rapporto
Censis - La società italiana
Il
grande tradimento: la società é macerata dalla sfiducia.
Incerto: così è per gli italiani il presente e così
è il futuro percepito. Pensando al domani, il 69% dei cittadini
dichiara di provare incertezza, il 17,2% pessimismo e il 13,8% ottimismo.
Automazione
e intelligenza artificiale. La produzione industriale é sempre
più automatizzata: in Italia il numero di nuovi robot installati
nel 2018 ha sfiorato le 10mila unità, meno della metà di
quelli installati in Germania, ma quasi il doppio rispetto a Francia e
Spagna…leggere
|
Seconda
Reunion Team Netith 2019 - vedere
video su YouTube |
Le domande significative per innovare ![](http://www.club-cmmc.it/images/2019/pausa_pic.jpg)
Coinvolgimento. Come sono presentate le innovazioni ai responsabili
delle linee di business?
Controllo. Come si misura il valore prodotto dalle più significative
innovazioni?
Feed-back. Quanto spesso il team di tecnici controlla gli input degli
utenti?
Tempi. Quanto tempo occorre per implementare una nuova applicazione?
Capacità. Quanto è l’autonoma l’azienda rispetto
al fornitore delle tecnologie?
AI. Quanto l’AI è impiegata a supporto delle decisioni
di business?
Sicurezza. Che genere di ostacolo rappresentano privacy e cybersecurity?
|
|
|
|