Relazione ed Esperienza Clienti - n. 685 - 1.1.2020 - anno 23

- "Connettere le menti, creare il futuro"
Questo é lo slogan dell’Expo 2020 di Dubai, che aspira a creare un lascito significativo a beneficio delle generazioni future: innovazioni e architettura, amicizie ed opportunità commerciali. Buon anno 2020 a tutti!!

- Le prime attività 2020 previste dal Club CMMC
Laboratori: allenarsi a nuova Relazione con il Cliente

Costruire e gestire servizi innovativi in grado di coniugare un’ottima assistenza al cliente con importanti risultati di vendita. Marzo 2020
Serata Consegna Premi CMMC 2020
Per riconoscere i migliori progetti del settore e a segnalare le persone che hanno contribuito al raggiungimento di risultati eccellenti. A
prile 2020.
- Iscrizioni 2020 al Club CMMC
Il Club CMMC si rivolge alle Aziende protagoniste della filiera della “Relazione Esperienza Cliente” e le invita a confermare la loro fiducia attraverso l’iscrizione per l’anno 2020.

Link per comunicare notizie ed esigenze
 
- I trend tecnologici per il 2020
Si stanno vedendo vari cambiamenti nel panorama dei contact center e dell'esperienza dei clienti. Le comunicazioni cloud e gli agenti virtuali sono in prima linea nella mente di tutti e anche i social media sono importanti. Alcuni pensieri strategici: migliore analisi, conversazioni sui social media e modi innovativi di coinvolgere l'AI...leggere
- Rapporto Censis - La società italiana
Il grande tradimento: la società é macerata dalla sfiducia. Incerto: così è per gli italiani il presente e così è il futuro percepito. Pensando al domani, il 69% dei cittadini dichiara di provare incertezza, il 17,2% pessimismo e il 13,8% ottimismo.
Automazione e intelligenza artificiale. La produzione industriale é sempre più automatizzata: in Italia il numero di nuovi robot installati nel 2018 ha sfiorato le 10mila unità, meno della metà di quelli installati in Germania, ma quasi il doppio rispetto a Francia e Spagna…leggere
- Seconda Reunion Team Netith 2019 - vedere video su YouTube

- Le domande significative per innovare
Coinvolgimento. Come sono presentate le innovazioni ai responsabili delle linee di business?
Controllo. Come si misura il valore prodotto dalle più significative innovazioni?
Feed-back. Quanto spesso il team di tecnici controlla gli input degli utenti?
Tempi. Quanto tempo occorre per implementare una nuova applicazione?
Capacità. Quanto è l’autonoma l’azienda rispetto al fornitore delle tecnologie?
AI. Quanto l’AI è impiegata a supporto delle decisioni di business?
Sicurezza. Che genere di ostacolo rappresentano privacy e cybersecurity?

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