Relazione ed Esperienza Clienti - n. 683 - 10.12.2019 - anno 22

- Premi 2020 per i BPO
Alcuni criteri di valutazione dei BPO che parteciperanno ai premi:
Attività di reskilling e upskilling dei collaboratori. Presentazione dei programmi realizzati dal PBO che documenti l’applicazione di tali attività. Indicazioni degli effetti riscontrati sui servizi forniti e dei risultati su produttività, qualità e cx del servizio reso.
Attività di R&D. Descrizione di Innovazioni sviluppate dal BPO in Italia e applicate in partnership con committenti. Informazioni su risultati raggiunti per produttività, qualità e cx del cliente finale.
Sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Riferimento a soluzioni collegate con evidenza degli impatti e cenni alle possibili innovazioni.
Schede da compilare per segnalare le candidature

- Perchè seguire ora l'iniziativa dei Premi 2020
La lettura dell’informativa sui Premi, prima ancora di consentire la selezione delle best practice, offre a chi partecipa con le segnalazioni la consultazione di un'articolata fotografia indipendente del mercato, in evoluzione sempre più convergente tra servizio clienti, marketing e vendite...leggere
Schede da compilare per segnalare le candidature
- Vivocha annuncia Apple Business Chat
Il modo più semplice per raggiungere i clienti su iPhone o iPad. Un canale potente e ricco per coinvolgere gli utenti su qualsiasi dispositivo Apple, inclusi Apple Watch e Mac…leggere
- Resilienza: allenamento a una vita con il sorriso
Cooperativa sociale Bee.4 Altre menti con Creattività organizza questo workshop presso la II Casa di Reclusione di Milano, in Via Cristina Belgioioso n.120 - Giovedì 19 dicembre ore 15.15. Ci saranno esercizi, esplorazioni e molte riflessioni...leggere invito...leggere programma
L'evento è gratuito, ma occorre prenotarsi su Event Brite a questo link
- Innovazione nel Retail Banking
“Financial institutions need to embrace the change occurring, implement new innovations, and test and learn. Waiting, is a losing proposition”. Queste le conclusioni del rapporto EFMA 2019 sull'innovazione nelle banche, innovazioni che sono ancora focalizzate su riduzione dei costi e modifica dei processi, piuttosto che sul miglioramento dell'esperienza del cliente...leggere (pdf)
- Partnership tra Salesforce e Aws di Amazon
Salesforce utilizzerà una soluzione basata su intelligenza artificiale e machine learning del cloud Aws per trasformare il modo con cui funziona il servizio per gli utenti via app e call center.

- Valutare l’indice di pazienza per le chat
Se i clienti si relazionano ad un servizio clienti attraverso chat sembra dimostrino più pazienza nell’affrontare i tempi di attesa rispetto a quando telefonano. Serve comunque ricavare un indicatore medio di pazienza. Questa tolleranza considera il tempo medio impiegato da un cliente per abbandonare la chat prima di essere gestito da un operatore live. La piattaforma può offrire direttamente il tempo medio di abbandono, oppure l’indice di pazienza media può essere calcolato con il tempo impiegato dal 50% dei clienti della chat prima di abbandonare.

- E’ possibile seguire le nostre attività anche sul canale Telegram
canale Telegram