*** To be on-line *** raccolta newsletter home page
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 68 - anno 4 - 1.12.2001
CRM CORNER
CRM: case history variegati
Il Crm viene visto dall'offerta come un'opportunità per tutti: dai fornitori dei legacy system, del front office, delle applicazioni di marketing operativo ed analitico e dei servizi di outsourcing (senza parlare della consulenza).
Il tema si presta ad essere interpretato diversamente anche dalle stesse società che hanno già adottato il Crm e che si sono presentate nel corso del convegno promosso da Marcusevans. Questa variegata situazione conferma che siamo appena agli inizi!

Secondo Datamonitor in Usa il commercio investirà in CRM ed il marketing automation crescerà da 3 billion $ del 2001 a 4,2 nel 2002.

0 L'India cerca lavoro
Riceviamo da un call center indiano la seguente e-mail con oggetto telemarketing services: "Dear Sir, I have got my own call center of 40 seats in India. I have got predictive dialer and reporting facility on daily basis. I have got spare capacity of seats and we want to utilize it for the betterment of
company and to promote company's good will. We provide the best service with the cheapest rates of 4$ per hour".

new Voice Portal e Asp
Da VoiceCom di Novembre 2001 a Roma le principali novità tecnologiche per i contact center: dalle applicazioni di portale vocale ai sistemi di contact center in modalità Asp. La nostra relazione mette in evidenza i diversi approcci dell'offerta presente e le linee di sviluppo attese.

welcome Invito Sagsa
"COSA C'E' DOPO IL CALL CENTER": questo il tema dell'incontro, che si svolgerà giovedì 13 dicembre 2001 presso lo spazio eventi di Sagsa in Ripa Ticinese, 111 a Milano.
Per accedere al programma e prenotare

legge Il legale risponde
Riceviamo: "in relazione al tema dei controlli a distanza, vi è una pratica che viene svolta in molti Call Center, ovvero l'ascolto delle chiamate tramite doppia cuffia. In questo caso il controllo non è a distanza, ma viene svolto in affiancamento all'operatore. Quali possono essere le implicazioni legali in questo caso?
L'Avvocato Preti risponde per CMMC
Formato Word - 22K lucchetto
L'andamento delle visite al web di CMMC è un indicatore dell'interesse del settore. (consulta)
AlcatelOracle + HP