Artigiano
CX Intelligente: inizia una nuova era
Nella
filiera del mercato della Customer Experience si possono distinguere:
1) le Aziende, 2) i Vendor di tecnologie e 3) i BPO erogatori dei servizi.
Sembra che ai primi non sia ancora ben chiaro come realizzare le strategie
di CX e come definire le linee di impiego dell’Intelligenza Aumentata.
Intanto i secondi fanno di tutto per promuovere l’onda digitale.
Infine, i terzi sono (o prevedono) di essere fortemente coinvolti dalle
innovazioni.
Alla fin fine saranno i clienti e i consumatori ad orientare i nuovi
modelli di business, dove i Customer Service presto diventeranno una
sorta di Community Relations Teams.
In questo scenario, tutti gli Attori della filiera debbono dimostrare
di saper differenziare le loro attività e ottenere maggiore qualità
professionale con l’impiego dell’AI. Forse serve proprio
un «Artigiano CX Intelligente», per aumentare il valore
della relazione e dell’esperienza. (MM)
Settimana
Relazione Esperienza Cliente – 21-25 ottobre 2019
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