Relazione ed Esperienza Clienti - n. 678 edizione speciale
ingrandisci

- Artigiano CX Intelligente: inizia una nuova era
Nella filiera del mercato della Customer Experience si possono distinguere: 1) le Aziende, 2) i Vendor di tecnologie e 3) i BPO erogatori dei servizi.
Sembra che ai primi non sia ancora ben chiaro come realizzare le strategie di CX e come definire le linee di impiego dell’Intelligenza Aumentata. Intanto i secondi fanno di tutto per promuovere l’onda digitale. Infine, i terzi sono (o prevedono) di essere fortemente coinvolti dalle innovazioni.
Alla fin fine saranno i clienti e i consumatori ad orientare i nuovi modelli di business, dove i Customer Service presto diventeranno una sorta di Community Relations Teams.
In questo scenario, tutti gli Attori della filiera debbono dimostrare di saper differenziare le loro attività e ottenere maggiore qualità professionale con l’impiego dell’AI. Forse serve proprio un «Artigiano CX Intelligente», per aumentare il valore della relazione e dell’esperienza. (MM)

Settimana Relazione Esperienza Cliente – 21-25 ottobre 2019