*** To be on-line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 67 - anno 4 - 15.11.2001
Lunedì 3 dicembre a Milano vi attende un programma intenso e, speriamo, interessante. E' un'occasione unica per chiarire almeno due aspetti: come si muove il nostro comparto e come si posiziona la vostra professione.
Pertanto non potete mancare. Ai partecipanti sarà offerto un CD con tutti i "to be on-line" sino ad oggi pubblicati.
Formazione Web Call Center
Nel corso delle due edizioni del workshop residenziale formativo che si sono svolte a luglio 2001 ci è stato richiesto di organizzare una edizione localizzata nel CentroSud. formazione
Ci siamo pertanto attivati ed ora possiamo anticipare che tale workshop sarà organizzato per il 4 e il 5 marzo a Roma presso il Centro di Formazione della Banca di Roma all'Olgiata.
Tutte le società interessate possono consultare il programma e prenotare l'adesione dei loro collaboratori.

--> HR: convegno interessante
Le testimonianze degli addetti ai lavori durante il convegno Somedia: si riportano i commenti degli interventi e gli iscritti a CMMC possono accedere alle presentazioni. (continua...)
--> Internalizzazione
Termine che identifica una nuova fase dell'outsourcing, che affida segmenti rilevanti dei processi a imprese esterne che svolgono la loro attività come fossero reparti dell'azienda stessa.
Termine che CMMC chiama cosourcing.

o E' attivo il sito www.angelo-project.net, sul quale si trovano informazioni del progetto “Angelo”, presentato al workshop “Innovazione e skill management nel contact center” del 4 luglio 2001 a Roma.
Retribuzione e benefit
lucchetto
Le retribuzioni e i benefit del management dei call center italiani, così come risultano dai primi risultati elaborati della ricerca on-line.
Consultare il primo report (formato Acrobat).
The Customer isn't King anymore, the Customer is Dictator.
Comunichiamo che CMMC parteciperà al Summit di Marcusevans su "Focus Italia, Soluzioni e strategie per il Crm" , che si terrà dal 19 al 21 Novembre a Montecarlo.

-->Outsourcing dei servizi PA
Via libera del Senato alla possibilità per le P.A. di esternalizzare i servizi oggi svolti direttamente. La misura della finanziaria può essere utilizzata da scuole, aziende ed amministrazioni statali, camere di commercio, enti del servizio sanitario nazionale.

--> Carrelli abbandonati
L'analisi, svolta negli Usa, con oltre 700 visite su siti di e-commerce ha dimostrato che i carrelli virtuali vengono abbandonati per: elevati prezzi (72%), confrontare le offerte (61%), acquistare più tardi (51%), costo totale troppo alto (43%), processo di acquisto troppo lungo (41%), troppe informazioni personali richieste (35%), registrazione obbligatoria (34%), errori sito (31%), processo confuso (27%).

--> Aperture call center
Da gennaio sarà attivo a Taranto il Centro Servizi Utilities del Gruppo Camuzzi: 70 postazioni di front e 45 di back office per post-vendita sui servizi gas.
AdeccoDeimos
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it