Relazione ed Esperienza Clienti - n. 666 - 1.6.2019 - anno 22
- Privacy GDPR: un anno dopo: da prenotare
Martedì 4 giugno
ore 9,30 - Milano sede Altroconsumo.
Gli iscritti a CMMC possono registrare la presenza on-line. Nel caso non si potesse partecipare é consigliato invitare un Collega, ad esempio delle aree Marketing o Legale.
L’incontro aggiorna la situazione sulla protezione dei dati personali in relazione alla normativa italiana ed europea. Si tratterà del ruolo del Garante e delle ispezioni, del Registro delle Opposizioni, dell’informativa privacy per i contatti telefonici e del consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing. Si parlerà anche della posizione del collaboratore come incaricato del trattamento dei dati nel caso di trattamento illecito dati dei clienti. Leggere e Prenotare
Settimana "AI & CMMC" - edizione 2019 in preparazione
Come preannunciato nel corso della serata di consegna dei premi CMMC, per la “Settimana Relazione Esperienza Cliente 2019” ci concentreremo sul tema: L’Intelligenza Artificiale nei processi di Relazione con Clienti e Collaboratori. Le prime società che hanno aderito al "gruppo di interesse" sono: Edison, Enel, Expert System, Eudata, Fastweb, Live Help, Microsoft, Network Contacts, Sky, WindTre.
- Dopo Laboratori CMMC “Allenarsi ad un nuovo Customer Service”
I laboratori si sono dimostrati una formula che ha reso fattibile e utile il confronto tra realtà molto diverse e, contemporaneamente, ha permesso di evidenziare le esigenze specifiche di ciascun partecipante e di trattarle in modo puntuale e riservato.
In generale i laboratori servono per crescere e innovare. Essi migliorano la professione e consentono di preparare i modelli di quello che sarà il “prodotto finale" da presentare al cliente.
Anche dopo i laboratori CMMC i partecipanti hanno “portato a casa” un'idea e una via per realizzarla, ovvero un modello che migliora le attività della relazione/esperienza cliente e permette di raccogliere qualche interessante opportunità personale.
A breve comunicheremo le attività che seguiranno, sia per riprendere alcuni temi già trattati, sia per svilupparne di nuovi...leggere
- LiveHelp integra la propria chat sugli SmartPOS di Nexi
I commercianti dotati dello SmartPOS di Nexi possono dialogare con i clienti usando la chat installata sul device, senza interrompere la continuità del proprio lavoro...leggere