Relazione ed Esperienza Clienti - n. 662 - 20.4.2019 - anno 22
Dopo serata Premi CMMC 2019
Consultare prime immagini e descrizioni dei progetti premiati
Consultare il comunicato stampa
- #CMMCawards2019
Si é conclusa la 18esima edizione e sono stati premiati alcuni dei migliori progetti e programmi del settore e le persone che hanno contribuito al raggiungimento di risultati eccellenti.
Ringraziamo i numerosi e qualificati partecipanti alla serata e, soprattutto coloro che, interpretando lo spirito del Club, hanno condiviso le loro esperienze. Oggi, più che mai, il valore del settore si misura attraverso la volontà delle Persone di migliorarsi e crescere.
Qualche curiosità dall’analisi delle aziende premiate. Quest’anno il Club CMMC ha consegnato ben 39 «targhe»: il 70% a non iscritti al Club e il 50% su segnalazioni provenienti direttamente dalle stesse aziende. Solo nel 30% dei casi le donne figurano come protagoniste. La distribuzione dei premi è la seguente: 28% a Assicurazioni e Banche, 22% a Utilities, 14% a Telco Media Entertainment, 13% a BPO, 10% ad Aziende di Mobilità e Viaggi e 13% ad altri settori...leggere
Come preparare un Nuovo Customer Service
Mercoledì 15 maggio a Milano il Club CMMC organizza l'innovativo laboratorio “Allenarsi ad un Nuovo Customer Service” ove ogni tema viene affrontato con una domanda aperta su cui lavorare, una risposta individuale scritta, una open table, un debrief e incontri individuali. Prenotate in tempo
- Privacy & Customer Service con il GDPR: un anno dopo
Il Club CMMC, in collaborazione con Altroconsumo e l'Avv. Antonio Romano, organizza il workshop “GDPR, un anno dopo”. Tra i temi che saranno trattati: - Il ruolo del Garante - Marketing diretto: la profilazione da trattamento automatizzato; limiti e possibilità - Privacy e call center: regole specifiche - Trattamento illecito dati clienti: la posizione del collaboratore incaricato del trattamento dati. Data: martedì 4 giugno 2019 ore 9 - 12,30.
Sede: Altroconsumo - Via Valassina 22 - Milano ...leggere e iscriversi
- La Cultura dell'Ascolto a Matera 2019

Il Club CMMC e Datacontact organizzano questo evento unico, che permette di cogliere l’occasione del tema “Cultura” per declinarlo nei vari aspetti che riguardano la nostra professione, nelle attività di Esperienza e Relazione con il Cliente Cittadino. Si parlerà di empatia nella comunicazione, di capacità di ascolto e di cultura del servizio.
Venerdì 13 settembre 2019 a Matera; un programma professionale di confronto in una location “unica”... leggere