Innovare la Relazione con i Clienti - n. 657 - 1.3.2019 - anno 22
Programma Awards 2019
Si comunica che martedì 16 aprile con inizio alle ore 17 presso Microsoft House a Milano si svolgerà la serata di consegna dei premi promossi dal CMMC 2019.
Sino al 25 marzo potete ancor inviare le segnalazioni
Leggete il programma della serata dei premi
Laboratorio CMMC 2019
- Allenarsi ad un Nuovo Customer Service
Innovativo laboratorio che fornisce idee e metodi per:
- agire sulle scelte per le attività di relazione con i clienti
- aumentare professionalità e qualità
- incrementare customer satisfaction e fidelizzazione
- gestire interazioni con clienti nei vari punti di contatto.
- Mercoledì 15 maggio - Non mancate!
Leggete programma e modalità di iscrizione - Prenotate ora
- Mercato più ampio rispetto alle postazioni di Contact Center
La dimensione del mercato italiano dei Contact Center nella rilevazione di "International Customer Contact Benchmarking" relativa al 2014 era stimata pari a 111.100 postazioni di lavoro.
E’ interessante il confronto con gli altri Paesi dell’area europea, per osservare che la nostra posizione non corrispondeva alle reali dimensioni demografiche ed economiche, in altre parole il nostro tasso di penetrazione dei servizi di CC restava limitato, se confrontato con quelli di altri paesi (in primis UK, Olanda e Svezia). Tale posizione, anche per effetto delle delocalizzazioni, negli ultimi anni non é migliorata. Tuttavia, pensiamo che il mercato eleggibile della relazione ed esperienza cliente sia più rilevante e che la digitalizzazione contribuirà a farlo emergere.