CMMC come apripista, oggi più che mai - 2 |
![](http://www.club-cmmc.it/images/2019/apripista.JPG) |
L’economia italiana è in frenata, gli investimenti e
i consumi interni sembrano fermi e in attesa di stimoli e certezze.
Di fronte a queste variabili esogene per il nostro settore diventa
importante poter contare su uno scenario in cui le aziende investano
nella digital transformation, ben sapendo che ciò comporta
anche cambiamenti per le attività di relazione ed esperienza
cliente.
Per la verità, il customer service è già stato
interessato da evoluzioni significative, basti pensare alla promozione
di nuove aree di attività, ad esempio la Customer Experience
e la Customer Intelligence. |
Oggi,
con la trasformazione digitale, il servizio clienti non è
per forza condannato ad un ruolo secondario nei confronti del commerciale,
del marketing e del digital.
Si può giocare le sue chance convincendo chi ha la più
alta responsabilità in azienda che la Cultura del servizio
clienti è realmente protagonista del cambiamento in atto.
Di certo, anche la nostra professione si modifica e dobbiamo sapere
metterci in gioco.
Il Club CMMC è pronto ad aprire con voi questa nuova pista.
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Dopo
indagine: gli argomenti da sviluppare ![](http://www.club-cmmc.it/images/lucchetto.gif)
Secondo l'Indagine, di recente condotta sulla comunità del
Club CMMC, il tema “Customer Experience e Customer Journey”
riscuote il più alto di interesse. Abbiamo
selezionato alcuni argomenti “caldi e indipendenti”,
che avremmo intenzione di trattare nel corso del 2019 e abbiamo
chiesto quali siano le modalità suggerite per sviluppare
i temi...leggere
per iscritti ![](http://www.club-cmmc.it/images/lucchetto.gif) |
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