Innovare la Relazione con i Clienti - n. 656 - 20.2.2019 - anno 22
- CMMC come apripista, oggi più che mai - 2
L’economia italiana è in frenata, gli investimenti e i consumi interni sembrano fermi e in attesa di stimoli e certezze. Di fronte a queste variabili esogene per il nostro settore diventa importante poter contare su uno scenario in cui le aziende investano nella digital transformation, ben sapendo che ciò comporta anche cambiamenti per le attività di relazione ed esperienza cliente.
Per la verità, il customer service è già stato interessato da evoluzioni significative, basti pensare alla promozione di nuove aree di attività, ad esempio la Customer Experience e la Customer Intelligence.
Oggi, con la trasformazione digitale, il servizio clienti non è per forza condannato ad un ruolo secondario nei confronti del commerciale, del marketing e del digital.
Si può giocare le sue chance convincendo chi ha la più alta responsabilità in azienda che la Cultura del servizio clienti è realmente protagonista del cambiamento in atto. Di certo, anche la nostra professione si modifica e dobbiamo sapere metterci in gioco.
Il Club CMMC è pronto ad aprire con voi questa nuova pista.

Dopo indagine: gli argomenti da sviluppare
Secondo l'Indagine, di recente condotta sulla comunità del Club CMMC, il tema “Customer Experience e Customer Journey” riscuote il più alto di interesse.
Abbiamo selezionato alcuni argomenti “caldi e indipendenti”, che avremmo intenzione di trattare nel corso del 2019 e abbiamo chiesto quali siano le modalità suggerite per sviluppare i temi...leggere per iscritti
- Premi CMMC: partecipazioni interessanti
Premi alle Persone - Customer Service Manager - Customer Experience Manager
Premi alle Aziende - Digital Customer Service - AI & ChatBot - Customer Experience
Riconoscimenti - Professioni Digitali - E-Commerce - Innovazione Customer Service
- Per partecipare alla selezione dei Premi bisogna segnalare l’Azienda o la Persona, impiegando il modulo specifico, compilarlo ed inviarlo alla Segreteria del club CMMC. La segnalazione è riservata...altre info
- Iscrizione come simpatizzanti
Il Club CMMC propone l’iscrizione come “simpatizzante”. Potrete partecipare a gruppi di interesse e seminari. Sarete invitati all’evento della consegna dei premi CMMC e alla “settimana nazionale CMMC”. Richiedete ora le modalità di iscrizione.