Innovare la Relazione con i Clienti - n. 650 - 20.12.2018 - anno 20+1
- Auguri e consuntivo CMMC
Mentre chiudiamo le attività del 2018, pensiamo anche agli affetti e alle amicizie che ci stanno accanto.
Pensiamo a coloro con cui abbiamo condiviso esperienze, piacevoli ma a volte anche complesse.
Pensiamo alle situazioni che abbiamo contribuito, anche solo in minima parte, a rendere più semplici e chiare.
Pensiamo ai sorrisi e alla soddisfazione che abbiamo suscitato sui vostri volti e nei vostri animi.
Pensiamo a quanto avremmo potuto fare meglio e, per questo, confidiamo sulla vostra comprensione e sul vostro supporto.
Intendiamo contribuire alla crescita nei processi e nelle tecnologie più innovative di Customer Experience Management. Ci proponiamo di agevolare meglio il confronto e lo scambio di esperienze tra aziende di settori diversi, ma con uguale obiettivo professionale, organizzando incontri, praticando benchmarking, e promuovendo awards per riconoscere le pratiche migliori.
Ci serve una partecipazione più convinta e propositiva verso il Club CMMC, un’avventura che è iniziata molti anni fa, ma che oggi, grazie alla sua capacità di continua innovazione, si presenta più che mai attuale, soprattutto quando contribuisce a valorizzare la nostra professione nella discontinuità e nell'incertezza.
Primo consuntivo 2018...leggere
Auguri a Voi, alle vostre Famiglie e
alle vostre Aziende!
- Customer Experience: quali persone servono?
Occorre sviluppare competenze a "forma di T". La linea verticale della T rappresenta la profondità delle competenze e delle esperienze specifiche del nostro settore, mentre la linea orizzontale rappresenta l’abilità di collaborare con esperti di altre aree, e di usare in modo appropriato concetti propri di altri settori. Disponiamo di persone con questa abilità?
- Guida per Call Center Software
Prodotta da Software Advice per capire quale soluzione è più adatta alle esigenze, evidenziando le funzionalità di ciascuna soluzione di call center tra le 122 selezionate…leggere
- Top 10 CEM Solution Provider
Eudata e Vivocha sono state nominate da CIO Applications due delle 10 migliori aziende per lo sviluppo di soluzioni di Customer Experience Management…leggere
- Rapporto "The future of work skills for the modern economy"
L'implementazione della AI porterà a ripensare l'organizzazione del lavoro. Tra le raccomandazioni per la gestione efficace della AI: garantire che le persone di tutti gli strati della società ricevano un'adeguata formazione e istruzione…leggere
- 43 milioni di italiani connessi, il 60% via smartphone
Secondo Audiweb, la total digital audience nel giorno medio è rappresentata da 33,5 milioni di utenti, il 60,9% della popolazione maggiorenne da smartphone per 2 ore 46 minuti…leggere.
- Integrazione e interazione uomo-macchina
"L’impresa tenderà a perdere la propria connotazione spazio-temporale, in favore di un sistema di relazioni fatto di continue interconnessioni tra soggetti (fornitori, dipendenti, clienti), chiamati ad agire in un ambito territoriale che superi la dimensione aziendale e prescinda dal rispetto di un orario di lavoro precostituito" Francesco Rotondi, LabLaw.