Digitalizzazione: chi è favorevole, chi è
contrario
Mentre stavo preparando iniziative (spero utili) per la "settimana
nazionale", ho pensato di regalarvi questa pillola di riflessione sulle
modalità di presentazione e condivisione di un progetto destinato
a produrre cambiamenti rilevanti. Suggerisco di rendere sempre esplicito
chi è favorevole - e collaborerà attivamente sulle line di
azione - e chi si prevede non collaborerà, per quali motivi e quali
possono essere le proposte atte a superare queste resistenze. Nello specifico,
serve chiedersi: quando si propone un progetto di digitalizzazione dei processi
di relazione con il cliente, sin dalla prima fase di presentazione, come
sono coinvolti il servizio clienti ed il contact center? Di certo, per avere
più probabilità di successo, con i responsabili di queste
funzioni serve aprire un dialogo stimolante e saperli ascoltare senza preconcetti.
(MM) |
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AI
nei processi di Relazione - 24 ottobre
L’Intelligenza Artificiale sta entrando nei processi che riguardano
le relazioni tra le persone e inciderà in modo significativo
sia sulla Customer Experience - nel caso dei rapporti tra aziende
e loro clienti - che sulla Employees Experience - quando le comunicazioni
interessano gli addetti di una organizzazione. Mario Massone vi
invita a questo suo workshop mercoledì 24 ottobre ore 12,
presso SMAU Milano, Arena Digital Trends, nel padiglione 4 di FieramilanoCity.
A presto…leggere
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L’Intelligenza
Aumentata e le Persone
In preparazione della "settimana nazionale", CMMC vi invita
a leggere (o a rileggere) il libro di Jerry Kaplan “Le persone
non servono" (Luiss University Press). "Non è importante
se il sito web che trova per te l’anima gemella o il robot
che ti taglia il prato lo fanno nello stesso modo in cui lo faresti
tu. Il lavoro sarà svolto più velocemente, più
accuratamente e ad un prezzo più basso di quanto tu possa
mai fare. ‘Intelletti sintetici’ e ‘operai artificiali’
cambieranno il mondo in modi imprevedibili"…scaricare
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