Nuova
comunicazione: reattiva, persuasiva e di intrattenimento
I consumatori più giovani non hanno reazioni tradizionali
a seguito di un messaggio pubblicitario o di una recensione di prodotto.
I giovani consumatori cercano informazioni e risposte quando sentono di
averne bisogno. Le aziende, perciò, devono adottare un approccio
di comunicazione molto reattivo ed i loro marchi devono garantire esperienze
emozionali uniche ai consumatori.
Questa comunicazione non è solo reattiva, ma intrattiene anche,
per catturare l’attenzione e agevolare l’informativa su prodotti/servizi
e il contatto sui canali e punti vendita. Tanto più essa è
indirizzata in modo preciso sul target di riferimento, tanto più
si mostra efficace e utile.
Il ruolo dei brand diventa essenziale per trasmettere messaggi concisi
e persuasivi, ma soprattutto per occupare la quota di mercato più
difficile da conquistare: quella del tempo che ciascuno dei consumatori
dedicherà al marchio con cui si identifica.
In questo scenario i contact center o competence center devono garantire
un aggregato di esperienze multimodali che supportino diverse comunità
di mercato e vari punti di contatto. Chi se ne occuperà? Accanto
alle Corporation chi potrà cogliere nuove opportunità? |
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Customer
centricity
Tre riflessioni per un domani che è già oggi: 1) la comunicazione
è reattiva, sempre più persuasiva, ma anche di intrattenimento,
2) il tempo è la risorsa che scarseggia di più sul mercato,
3) i contact center cambiano agilmente in base alle attività/esigenze
dei clienti...leggere |
Vivocha
e WhatsApp
Vivocha,
gruppo Covisian, ha integrato nella propria piattaforma il canale WhatsApp
ed é il primo servizio di Online Customer Interaction in Italia che
fornisce tale integrazione... webinar
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Eudata
Customer Contact 2018 - 20 settembre - Stresa
Il
tema sarà: "Soddisfare i clienti in un mondo di AI, Bot ed Automazione"
e l'evento si svolgerà presso l'Hotel La Palma dalla ore 9 alle ore
18...leggere |
AI+BOTS
- 27 settembre 2018 - Milano
Artificial Intelligence, Chatbot, Machine Learning e Cognitive Computing;
tecnologie per migliorare i processi produttivi e la relazione con i clienti...leggere |
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