Innovare la Relazione con i Clienti - n. 640 - 10.9.2018 - anno 20+1

- Nuova comunicazione: reattiva, persuasiva e di intrattenimento
I consumatori più giovani non hanno reazioni tradizionali a seguito di un messaggio pubblicitario o di una recensione di prodotto. I giovani consumatori cercano informazioni e risposte quando sentono di averne bisogno. Le aziende, perciò, devono adottare un approccio di comunicazione molto reattivo ed i loro marchi devono garantire esperienze emozionali uniche ai consumatori.
Questa comunicazione non è solo reattiva, ma intrattiene anche, per catturare l’attenzione e agevolare l’informativa su prodotti/servizi e il contatto sui canali e punti vendita. Tanto più essa è indirizzata in modo preciso sul target di riferimento, tanto più si mostra efficace e utile.
Il ruolo dei brand diventa essenziale per trasmettere messaggi concisi e persuasivi, ma soprattutto per occupare la quota di mercato più difficile da conquistare: quella del tempo che ciascuno dei consumatori dedicherà al marchio con cui si identifica.
In questo scenario i contact center o competence center devono garantire un aggregato di esperienze multimodali che supportino diverse comunità di mercato e vari punti di contatto. Chi se ne occuperà? Accanto alle Corporation chi potrà cogliere nuove opportunità?

- Esperienza al centro
Savona - 29 settembre

Ci incontriamo a bordo della Costa Diadema, ammiraglia della Costa Crociere, per confrontarsi sulla Customer Experience .
.. leggere
- #CMMCnationalweek
Italia - dal 5 al 9 novembre 2018

L’iniziativa comprende varie attività svolte dalle aziende del Club CMMC sul tema AI e Nuove professioni per confrontarsi e condividere best practice...leggere