*** To be on-line *** raccolta newsletter home page
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 64 - anno 4 - 1.10.2001
 -- Partecipa alle ricerche on-line Consulta news
Osservatorio on-line
Con la seconda fase dell'Osservatorio si introducono alcune modifiche, come le risposte chiuse e l'inserimento di "vie di fuga" per agevolare l'elaborazione statistica. Chi ha dimenticato la password, la può ricevere automaticamente via e-mail.
Per accedere cliccare qui
Telefonino & callcenter
Viene attivato un nuovo sondaggio sul rapporto tra il vostro call center ed il telefono cellulare. Se si ricevono o si inviano Sms, se i clienti del call center apprezzano questo tipo di comunicazioni e per capire quali saranno le prossime evoluzioni di questo canale.
Per accedere cliccare qui

coppa
Segnalate il vostro Candidato al Premio Contact Center Manager
- 1) contributo all'innovazione
- 2) attenzione a qualità e sla
- 3) impegno crescita collaboratori.
 -- Appuntamenti in fiera
 -- Smau - Milano 18 - 22 ottobre 2001
VoiceCom Roma 21- 23 novembre 2001

Storiella da un call center
operatore: buon giorno, sono....posso aiutarla?
cliente: si la prego sono nella "panna" con la macchina e ho bisogno di un carro attrezzi.
op: (voleva dire in panne?!?) da dove chiama?
cl: dal salotto di casa, però adesso mi sto spostando in cucina.
op: (aiuto!!!!!) no, volevo dire da quale città.
cl: ah sì da Milano, sto a Milano
op: bene, mi dice come si chiama ?
cl: sono il sig. Fanelli
op: scusi, mi fa lo spelling?
cl: F come firenze, A come otranto...
op: A come otranto??! forse A come ancona?
cl: ah sì. mi sono sbagliato!

-- Nuovo call center del Ministero della Giustizia con il numero di accesso 199129128
-- Annuncio su Internet: "Compagnia di elaborazione e-mail ricerca elaboratori di e-mail, con guadagni mensili fino a 3-4 milioni al mese. Lavoro part-time, nessuna esperienza necessaria".
lucchetto Barometro mercato C.C.
Mentre il Pil del 2001 dal 2,5% viene rivisto al 1,9%, quali le conseguenze per il comparto dei Call Center? Una breve relazione
lucchetto Investimenti in Web C.C.

Quali sono le diverse componenti di costo che occorre considerare quando si avvia un progetto di rinnovamento del call center verso il web e la multicanalità? Abbiamo preparato una rilevazione esclusiva per gli iscritti CMMC.

new! Emergenza e call center
L'emergenza creatasi dopo gli attentati terroristici negli Usa interessa anche i call center che svolgono un servizio al pubblico. Segnaliamo l'esistenza di un sito web dell'Associazione Nazionale Forze dell'Ordine (ANFO). Collegandosi
si consultano, per Regioni e Provincie, indirizzi e telefoni delle sedi di Carabinieri, Polizia, Finanza e Guardia Forestale.

<>Telelavoro in Italia
Il 65% degli italiani ritiene che la possibilità di lavorare da casa influirebbe la scelta del posto di lavoro. Attualmente solo il 12% degli italiani opera almeno in parte da casa, ma il 40% ha espresso interesse a lavorare da casa. I più entusiasti all'idea sono i giovani: sono favorevoli il 42% degli intervistati tra 18 e 24 anni e solo il 19% di quelli tra 55 e 64 anni (Taylor Nelson - Intel).
Alcatel Oracle + HP
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it