Innovare la Relazione con i Clienti - n. 636 - 10.7.2018 - anno 20+1
- Lavorare sulla Customer Experience, cosa significa?
In molti affermano che cresce l’importanza della Customer Experience. Ma siamo così convinti che la centralità del cliente promuova l’intervento e la trasformazione dei processi di business? Per capire meglio CMMC ha preparato una mini-indagine che fa riferimento agli obiettivi di CX e ai cambiamenti introdotti. Partecipa ora, grazie!
- Si svolgerà dal 5 al 9 novembre 2018
Si tratta di intercettare nuovi lavori, sia perché nelle organizzazioni agili vi sono esigenze di bilanciamento tra vita privata e lavoro, sia perché, attraverso aggiornamenti professionali, si creano nuove specializzazioni che integrano l’umano con i sistemi automatici affinché questi svolgano meglio le funzioni loro destinate. Possiamo aspettarci rapidi progressi nel modo in cui le persone imparano nuove abilità e acquisiscono conoscenze.
Vanno anche considerati i benefici indotti sulle comunità. Promuovendo innovazione in questo settore si accelera l’uso dei canali digitali presso consumatori e cittadini, si incide favorevolmente sul consumo di CO2 e sui tempi di trasferimento casa-ufficio.
L’iniziativa comprende varie attività svolte dalle aziende del Club CMMC.
- Premi ChatBot & AI Customer Service CMMC 2019
Per preparare la selezione dei prossimi premi 2019 dedicati al migliore ChatBot & AI Customer Service, mettiamo a disposizione il questionario impiegato nell’edizione di quest’anno.
Sono molto gradite vostre considerazioni da inviare alla Segreteria: mail info@club-cmmc.it
- I comportamenti dei clienti: Personas
Riflessioni tratte da un corso di formazione realizzato molti anni fa, in cui venivano identificate alcune tipologie di clienti, vicine a quelle che oggi chiamiamo Personas...leggere
- European Contact Centre and Customer Service Awards (ECCCSA)
Ha interessato aziende di 19 paesi europei e oltre un migliaio di persone sono intervenute alla serata di Londra. Ai membri di CMMC é offerto ingresso gratuito: per info contattateci.
- Capgemini: servono programmi di reskilling digitale
Le aziende migliorano la customer experience, ma hanno difficoltà a trasformare le operazioni di back-end e a coinvolgere i collaboratori nella digital transformation…leggere
- Piano tariffario per Registro Opposizioni
Secondo AssoCall far controllare un pacchetto di 50mila numeri telefonici per il Telemarketing lo scorso anno costava 600 euro, quest’anno costa 1.500 euro…leggere
- Dati liberi nella UE. Il Parlamento, il Consiglio e la Commissione hanno raggiunto un’intesa per archiviare e processare dati ovunque all’interno dell’Unione europea. Le nuove regole escluderanno qualsiasi restrizione ingiustificata, ovvero gli Stati dovranno comunicare restrizioni o localizzazione dei dati in situazioni specifiche, limitate al settore pubblico.