Innovare la Relazione con i Clienti - n. 635 - 1.7.2018 - anno 20+1
- Il Clima e il nostro Ruolo
Siamo sicuri che i nostri collaboratori condividano veramente i nostri obiettivi? Ovvero mantengano una visione chiara e semplice di dove siamo diretti?
Essi, sono consapevoli che noi, responsabili, siamo pienamente parte delle nuove sfide?
E, ancora, quali prove stiamo offrendo per fare in modo che il nostro team creda di poter percorrere - con ottimismo e fiducia - la nuova strada assieme?
- Chatbot + 24,3% anno
Secondo Gartner entro il 2019 il 20% delle aziende abbandonerà la propria App mobile in favore del Chatbot, mentre secondo il report 2018 di Grand View Research il mercato globale dovrebbe raggiungere 1,25 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso annuo medio di crescita del 24,3%. Inoltre, si prevede un aumento nel numero di utenti dei servizi di messaggistica, mentre aumenteranno i chatbot basati sull’intelligenza artificiale...leggere

- Asstel: nuovi membri in carica per il biennio 2018-2020.
I nuovi membri sono Massimo Angelini, direttore Pubbliche relazioni e comunicazione interna ed esterna di Wind Tre, Luigi De Vecchis, presidente Huawei Technologies Italia, Gianluca Gemma, general manager Transcom, Donatella Isaia, direttore Risorse umane e organizzazione Vodafone Italia, Gianluca Landolina, presidente e Ad di Cellnex Italia, Aldo Mancino, Ad di Rai Way, Matteo Melchiorri, Human capital officer di Fastweb, Riccardo Meloni, direttore Risorse umane e sviluppo organizzativo di Tim, Giovanni Pipita, Ad di Abramo Costumer Care, Riccardo Ruggiero, Ad di Tiscali, Stefano Siragusa, Presidente di Inwit e Vp capo infrastrutture di rete di Tim, Marco Tripi, Ad di Almaviva, Salvatore Turrisi, presidente e Ad di Sielte, Ruggero Verazzo, Ad di Covisian, Danilo Vivarelli, direttore generale di Call&Call, Domenico Zappi, Ad di Colt Technologies Service.
Completano la composizione del consiglio generale il presidente di Asstel Pietro Guindani, presidente di Vodafone Italia e i nove vicepresidenti: Andrea Antonelli, presidente Almaviva Contact, Aldo Bisio, Ad di Vodafone Italia, Andrea Bono, Ad di BT Italia, Alberto Calcagno, Ad di Fastweb, Massimo Canturi, Ad di Comdata, Amos Genish, Ad di Tim, Jeffrey Hedberg, Ad di Wind Tre, Federico Rigoni, presidente e Ad di Ericsson Telecomunicazioni, Elisabetta Ripa, Ad di Open Fiber e il past president Cesare Avenia...leggere

- Preparazione premi CMMC 2019 - indagine
Anticipazioni. Nella preparazione dei nuovi bandi dei premi 2019, si propone di aggiungere la categoria "nuovi lavoratori digitali: percorsi di conversione”. Inoltre, sarebbe utile assegnare premi, oltre che alle aziende, anche ai responsabili, in particolare a quelli operativi. Per coloro che non hanno ancora collaborato, é disponibile un breve questionario che raccoglie i pareri su possibili modifiche ai Premi. Partecipate, grazie!
- "L’Esperienza Protagonista
e la Vita da Club"

Per confrontarsi in modo originale sulla Customer Experience gli iscritti al Club CMMC si incontreranno a bordo della Costa Diadema, ammiraglia della Costa Crociere, ormeggiata al porto di Savona.
.. leggere