Innovare la Relazione con i Clienti - n. 634 - 20.6.2018 - anno 20+1
- Serve il Data Scientist Expert?
Si legge della difficoltà che le aziende hanno di leggere e impiegare i dati relativi ai loro clienti. Mancano sensibilità e competenze; eppure si potrebbe creare valore aggiunto!
Oltre 2 anni fa il nostro Club ha organizzato un workshop specifico per la professione Data Scientist.
Forse servirebbe programmare una seconda edizione?
Chi é il Data Scientist Expert o Business Analyst Expert?
E’ un esperto statistico e informatico, che sviluppa soluzioni nell'ambito dei Big Data, per trasformare i dati in "actionable insights" attraverso modelli statistici e procedure di machine learning, che supportano i processi decisionali. Gestisce raccolta dati, misurazioni e analisi nell’ambito dei processi di Crm: targeting e influencer detection, ricostruzione reti sociali, pesatura e valutazione di nodi e connessioni.
- "L’Esperienza Protagonista e la Vita da Club"
Prossimamente il Club CMMC sarà attivo anche su
Costa Diadema .... leggere
- Preparazione premi CMMC 2019 - indagine
Per preparare i nuovi premi abbiamo predisposto un breve questionario che raccoglie pareri sulle modifiche. Ovvero, sulla possibilità di variare le categorie, di assegnare un premio a persone, non solo ad aziende, e di modificare le modalità di votazioni, non solo di competenza della Giuria.
Partecipate ora all'indagine, grazie!
- Invito al Customer Service Summit di Londra
Paolo Fabrizio segnala questo speciale evento che si terrà a Londra il 18 e 19 settembre 2018.
Per saperne di più e usufruire di un codice sconto speciale...leggere

- GDPR: il tecnico non è "responsabile del trattamento"
Le nomine a "responsabile del trattamento" di produttori di software e addetti all'assistenza non sono correte e possono avere conseguenze per Titolari e presunti Responsabili…leggere