*** To be on-line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 63 - anno 4 - 15.9.2001
-- 14 settembre, meeting CMMC Roma. Nonostante i gravi problemi creati dagli attentati negli Usa, l'incontro si è svolto regolarmente. Oltre 90 persone hanno partecipato ai lavori di una giornata intensa.
 --Consultare i commenti e le relazioni
foto sala meeting
<> Vari appuntamenti
 -- 23-26 Settembre, Roma: Congresso Esomar

-- 3 Ottobre, Milano, Marriot Hotel
"Dal call center al contact center, ridisegnare il front office aziendale", organizzato da Il Sole24Ore.

-- 14 Novembre, Milano
, StarHotel Ritz
"Call Center Manager", organizzato da Somedia

<>Letture interessanti
 -- Si consiglia di consultare il "Primo rapporto annuale sulla comunicazione in Italia" del Censis.
 -- "Prossemica (proximity) è lo studio dei modi in cui la specie umana fornisce struttura e significati ai suoi spazi di vita, dal microcosmo delle interazioni quotidiane, all'ambiente naturale e costruito... offre un contributo di riflessione e di ricerca empirica con importanti ricadute operative sul progetto di ambiente." (tratto da "Call Center Infostrada" a cura di Franca Pregnolato Rotta Loria, Alinea editrice).

new! Novità dai call center
--
Datacontact, del Gruppo Hdg, già attiva a Matera, ha aperto anche a MiIano.
--
Mr. Jonh Sykes ha inaugurato la sede italiana di Sykes Enterprises a Prato.
--
Nel call center di Royal Insurance (a Cinisello - Milano) è attivo un asilo per 15 bambini.
new 199, numero unico.
Come comunicare il costo della telefonata? Sulla pubblicità? Sul materiale informativo? Attraverso l'operatore del call center? Scriveteci i vostri pareri e le esperienze.

lucchetto Nuova guida SLA Web C.C.
Nell'ultima edizione della guida sono, tra l'altro, riportati vari suggerimenti per le misurazioni: per comunicazioni non in tempo reale (e-mail, call back later) e per quelle in tempo reale (chat, internet call, call back now).

-- Le ferie degli interinali
Tim, Adecco, Manpower
e le ferie degli interinali: risulta che alcuni a Milano non le fanno da 2 anni! Il caso è stato presentato dal TG3 del 5 settembre.

-- Progetto formazione FSE
Il Consorzio ItaliaIndustria ha presentato alla Regione Lombardia un progetto "quadro" di formazione finanziato dal FSE a cui hanno aderito: Answers, Centax Telecom, Direct Plus, E-Care, Omnia Network, Telesurvey, Teletiempo, Acroservizi, Opera Multimedia e Transcom WorldWide. Entro ottobre si saprà se il progetto è stato accettato.

Record di traffico sul sito CMMC: nella 1° settimana di settembre 28.330 pagine consultate.
AdeccoDeimos
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it