Innovare la Relazione con i Clienti - n. 621 - 10.2.2018 - anno 20+1
Indagine "Lavoro e Legislatura"
Durante l’ultima legislatura il tema dei contact center (e quello delle politiche del lavoro) è stato affrontato più volte sia dal Parlamento che dal Governo. Con un breve questionario il Club CMMC ha raccolto i pareri (a volte contrastanti) sull'attività legislativa.
Leggere le valutazioni ed i commenti raccolti
- Privacy & Customer Service con il GPDR
Incontro organizzato dal Club CMMC in collaborazione con Altroconsumo.

Intervento di Avv. Marco Maglio dello Studio Maglio & Partners
Sede dell’incontro: Via Valassina 22 - Milano
Data: martedì 13 marzo 2018 - Durata: dalle 9,30 alle 12,30 ... programma e iscrizioni
- Campagna adesione Simpatizzante al Club CMMC
Le prime 5 aziende che hanno sottoscritto sono: Cedacri, Elliot, e-Digital Services, Festo e Sykes. Verrà loro omaggiato il libro “La rivoluzione del Social Customer Service“ di Paolo Fabrizio.
- Legge 11 gennaio 2018 n. 5 su Registro delle Opposizioni
... Con l'iscrizione al registro di cui al comma 2 si intendono revocati tutti i consensi precedentemente espressi, con qualsiasi forma o mezzo e a qualsiasi soggetto, che autorizzano il trattamento delle proprie numerazioni telefoniche fisse o mobili effettuato mediante operatore con l'impiego del telefono per fini di pubblicita' o di vendita ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale...vedere Gazzetta Ufficiale
- I chatbot: da una ricerca condotta in Usa
Si dimostra che i chatbot possono contribuire a colmare lacune tra i canali di comunicazione aziendali e offrono ai consumatori un'esperienza online migliore e più rapida...leggere
-Digital Age
Si premia il programma di digitalizzazione che impatta su lavoro e competenze di chi opera nei processi di relazione ed esperienza clienti.
-Customer Experience Management
Programma sul CEM condotto in partnership con le funzioni di business interessate dai vari punti di contatto del customer journey.
-Employee Customer Engagement
Il miglior programma di coinvolgimento dei clienti e dei collaboratori adottato in un Servizio Clienti o in un Contact Center in house o in outsourcing.
-APP Servizio Clienti
Applicazioni
per device mobile in ambito customer relationship e con integrazione alla messaggistica istantanea su operatore automatico/umano,
-ChatBot & AI Customer Service
Progetti di messaggistica automatica che integrano l'intelligenza artificiale con quella umana per servizi facili da usare e sempre disponibili.
-Social Customer Management
Aziende che hanno hanno integrato il servizio clienti in ambito Social CRM (processo di assistenza clienti) e Social Engagement.
-Tecnologie Customer Management
Interessa soluzioni di cloud contact center, omnicanalità, linguaggio naturale, artificial intelligence, analytics e business intelligence.
- Nasce la divisione Comdata Digital
Comprende Colorado Consulting (customer journey) e di Delta Progetti (tecnologia digitale e piattaforme di processo). Jerome Dillard è il responsabile e il fatturato é circa 25 milioni euro.