*** To be on-line *** Raccolta arretrati e iscrizione. Iscrizione alla newsletter Consigli... home page di CMMC Consigli...
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 62 - anno 4 - 1.9.2001
Al meeting di Roma del 14 si discuterà di vincoli allo sviluppo e rapporto tra telecomunicazioni e call center. Confermato l'intervento del ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri.
CmmC
 Nuovo!E' stato attivato l'Osservatorio del mercato dei contact center in-house e outsourcer in Italia.
La procedura di partecipazione è consultabile sul sito.
Partecipate tutti: è innovativo, sicuro, affidabile e gratuito.
lucchetto Gli indicatori del servizio
Come impostare nuovi criteri di analisi delle
attività multicanale, a partire dalle e-mail: la scelta dei parametri di performance
.

lucchetto Osservatorio Web CallCenter
Prosegue l'attività di analisi dei siti web che offrono un interazione con web call center.

lucchetto SLA Web CC, seconda edizione
In occasione del meeting di Roma sarà presentata la nuova versione della guida.

-->Comunicazione a simboli
Sul sito si riportano i termini più utilizzati per rendere sintetica ed efficace la comunicazione via chat, e-mail e sms. La fantasia abbonda!

-->Euro: informazioni utili
Le principali scadenze per l'introduzione della moneta unica europea.
 --> Predictive CRM
Analisi sui dati dei clienti per prevederne il comportamento. Le prime soluzioni sono state adottate da operatori di telefonia mobile per ridurre il tasso di churn, quanto saranno impiegate negli altri settori? Rispondi a info@club-cmmc.it

--> Effetto Call Center su Rca
L'ultima indagine Isvap sull'Rca rileva che, grazie alla riorganizzazione delle strutture e al ricorso ai call center, si è avuto un miglior rapporto tra n. sinistri e n. dipendenti. Si nota ancora che i call center milanesi hanno gestito quasi il 40% dei sinistri della zona di Milano.

--> Acroservizi (Milano) comunica di aver acquisito Contacta, outsourcer di Torino.

--> Nortel potrebbe vendere Clarify per circa 450 milioni di dollari, circa un quinto della cifra pagata 2 anni fa.

TeleAp Necsy
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it