Innovare la Relazione
con i Clienti - n. 614
- 20.11. 2017 - anno 20
Customer Experience
Management.
“Consiste nel progettare e reagire alle interazioni dei clienti per
soddisfare o superare le aspettative dei clienti stessi e aumentare così
la loro soddisfazione, fedeltà e promozione" (fonte Gartner).
La Customer Experience
deve essere omogenea, personalizzata e multicanale
Il
futuro del Servizio Clienti
Nella tavola a destra é riportato lo scenario - creato
da un ampio impiego della Intelligenza Artificiale - e descritto
dall'imprenditore e scrittore statunitense Seth Godin, nel corso
di una recente conferenza di IBM Watson.
Seth Godin, sostiene anche che è terminata l'era del marketing
di massa e con il web è rinata un'unità sociale
del passato: la tribù, fondata su idee e valori condivisi.
Relazione
con il Cliente: Human e Digital Nella
adozione di soluzioni tecnologiche efficaci, e in linea con la Customer
Experience desiderata, occorre che esse siano state progettate e personalizzate
per garantire il tocco umano. Non molto tempo fa il Club CMMC aveva realizzato
una delle sue mini-indagini sul tema. Si evidenziava che con la digital
transformation la Relazione con il cliente trae vantaggi soprattutto quando
si realizzano contatti contestualizzati e personalizzati e che l'ascolto
partecipato sia l'aspetto più difficile da realizzare, per garantire
lo human touch...leggere
I
Bandi Premi 2018 del Club CMMC
Pronte le Manifestazioni di Interesse per concorrere ai Premi CMMC
del 2018, per le sei categorie previste dal concorso. Tra le novità
si segnala il premio "Migliore Team di Relazione Cliente".
Con questa iniziativa si intendono premiare i Team di un Servizio
Clienti o un Contact Center in house o in outsourcing" per
il coinvolgimento dei clienti e dei collaboratori”...leggere