Innovare la Relazione con i Clienti - n. 613 - 10.11. 2017 - anno 20
- Cosa ne pensate?
“L’operatore di contact center 4.0 deve essere creativo, coinvolto e responsabile.
Deve mettere in campo nuove abilità digitali, per poter compiere operazioni variegate su dati-informazioni e collaborare in modalità social con gli altri.
E' auspicabile che a questa figura si possa associare un livello retributivo correlato al nuovo incarico e all’atteso aumento di produttività.
In parallelo, bisogna pensare a nuovi strumenti e ad incentivi per riqualificare le persone, garantendo loro inserimenti in organizzazioni caratterizzate da opportunità di crescita, evitando le realtà focalizzate solo a salvare il vecchio posto di lavoro”
M.M..
-Anteprima Bandi Premi CMMC 2018
Pubblichiamo le Manifestazioni di Interesse per concorrere ai Premi CMMC del 2018 e per le sei categorie previste dal concorso. Tra le novità di questa edizione si segnala il premio "Migliore Team di Relazione Cliente". Con questa iniziativa si intendono premiare i Team che operano presso un Servizio Clienti o un Contact Center in house o in outsourcing "per il tipo di coinvolgimento dei clienti e dei collaboratori”...leggere
- Agility organizzativa secondo McKinsey
L’Agility organizzativa è l’abilità di riconfigurare velocemente strategia, struttura, processi, persone e tecnologie attraverso la creazione di valore e la capacità di cogliere le opportunità. Dalla ricerca risulta che le aziende stanno applicando l’Agility alle attività più vicine ai clienti: innovazione, customer experience, vendite, servizi, product management...leggere
- Contact Center Analytics Market
Il mercato analytics crescerà da USD 709.5 Million nel 2017 a USD 1,483.6 Million nel 2022 (+15.9% anno). Le applicazioni: Log Management, Risk-Compliance Management, Real-Time Monitoring and Reporting, Workforce Management, Customer Experience Man.ment…leggere
- Smart Working, le opportunità
Dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano le motivazioni del successo e gli ostacoli che ancora si infrappongono per il pieno sviluppo…leggere
- Dall'alternanza scuola lavoro all'integrazione formativa
Riflessioni e chiarimenti su significato e impiego dell'alternanza: leggere ebook di ADAPT
Visitate i social con questo hashtag #CMMCnationalweek
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it