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Il
Crm e gli operatori Tlc Il Customer care è il principale motivo di scontento per l'utenza business (pesa il 30% sull'insoddisfazione). Il 50% del Return on sales di un operatore di telecomunicazioni è attribuibile alle sue capacità di gestione della clientela. Un incremento nelle ability di Crm da low class a medium può migliorare del 19% le performance operative, mentre raggiungendo il livello top si ha un ulteriore 16%. Una quota rilevante dei vantaggi offerti da un Crm non è nel breve trasformabile in vantaggi economici. Gli associati CMMC possono consultare altri dati contenuti nelle relazioni presentate da Accenture, Deloitte Consulting, Markab e Kpmg. Osservatorio Web CallCenter Risultati aggiornati riservati agli associati Questionario segnalazioni da compilare on-line. Nel numero di settembre Pubblicheremo la nuova Guida per i Service Level Agreement dei Web Call Center Presenteremo il meeting del 14/9 a Roma |
Progetto
italiano per UE Il 4 luglio è stato presentato "Angelo", un progetto co-finanziato dalla UE nell'ambito delle iniziative di promozione di e-work e e-business. L'evento, organizzato da Telecom Italia, ha affrontato le tematiche che animano il nostro settore: dalla visione del contact center come front-end unico, alle richieste di conoscenza e formazione continua che ne derivano, dall'integrazione sempre più stretta che il contact center attiva con gli altri processi aziendali, ai supporti tecnologici in tempo reale per gli operatori ed i clienti, alla delocalizzazione ai nuovi stili di lavoro. CMMC, che è stato invitato al dibattito in tavola rotonda, propone ai lettori di consultare la relazione riportata sul sito. Nuovi CC Telecom Italia 8 nuovi Call Center entro il 2004, soprattutto nel Sud, con 3.000 postazioni. 130 miliardi di investimento. Il primo (250 PO) sarà aperto a Caltanissetta entro Settembre. Nuovo CC per Kalliope La nuova sede verrà inaugurata il 21 Luglio a Castelbuono (PA). Per partecipare contattare il 800-905367 o scrivete a marketing@kalliope.it |
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