*** To be on-line *** raccolta newsletter home page
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 61 - anno 4 - 15.7.2001
-
La Redazione di "To be on-line" augura a tutti i suoi Lettori "buone vacanze". Ritorneremo con Voi agli inizi di settembre.
Intanto apriamo nel FORUM di discussione una sessione dedicata a: "Come passano le vacanze i call center?"
Nella foto alcuni partecipanti al workshop residenziale "Come diventare leader dei servizi di Web call center", che si è svolto ad Angera (Lago Maggiore) il 9-10 luglio.
La seconda edizione si
terrà il 19-20 luglio
- per informazioni
Partecipanti Workshop Web Call Center
- Il Crm e gli operatori Tlc
Il Customer care è il principale motivo di scontento per l'utenza business (pesa il 30% sull'insoddisfazione).
Il 50% del Return on sales di un operatore di telecomunicazioni è attribuibile alle sue capacità di gestione della clientela. Un incremento nelle ability di Crm da low class a medium può migliorare del 19% le performance operative, mentre raggiungendo il livello top si ha un ulteriore 16%.
Una quota rilevante dei vantaggi offerti da un Crm non è nel breve trasformabile in vantaggi economici.
Gli associati CMMC possono consultare altri dati contenuti nelle relazioni presentate da Accenture, Deloitte Consulting, Markab e Kpmg.

bottone web call centerOsservatorio Web CallCenter
- Risultati aggiornati riservati agli associati
-
Questionario segnalazioni da compilare on-line.

<>Nel numero di settembre
- Pubblicheremo la nuova Guida per i Service Level Agreement dei Web Call Center
Presenteremo il meeting del 14/9 a Roma
New Progetto italiano per UE
Il 4 luglio è stato presentato "Angelo", un progetto co-finanziato dalla UE nell'ambito delle iniziative di promozione di e-work e e-business. L'evento, organizzato da Telecom Italia, ha affrontato le tematiche che animano il nostro settore: dalla visione del contact center come front-end unico, alle richieste di conoscenza e formazione continua che ne derivano, dall'integrazione sempre più stretta che il contact center attiva con gli altri processi aziendali, ai supporti tecnologici in tempo reale per gli operatori ed i clienti, alla delocalizzazione ai nuovi stili di lavoro.
CMMC, che è stato invitato al dibattito in tavola rotonda, propone ai lettori di consultare la relazione riportata sul sito.

<> Nuovi CC Telecom Italia
8 nuovi Call Center entro il 2004, soprattutto nel Sud, con 3.000 postazioni. 130 miliardi di investimento. Il primo (250 PO) sarà aperto a Caltanissetta entro Settembre.

<>Nuovo CC per Kalliope
La nuova sede verrà inaugurata il 21 Luglio a Castelbuono (PA). Per partecipare contattare il 800-905367 o scrivete a marketing@kalliope.it
IFM InfomasterHaworth
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it