Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 607 - 10.9. 2017 - anno 20
- Le Opportunità di lavoro nella Digitalizzazione
Per agevolare innovazione e sviluppo, CMMC mette a disposizione uno spazio gratuito per le Aziende e per i Candidati. Le prime possono inserire i loro annunci, i secondi possono inviare a CMMC i loro curricula.
Sono anche descritte alcune nuove figure professionali...leggere
- Primi risultati indagine CMMC "Cambiano attività e professioni"
Con la digitalizzazione si devono valorizzare le competenze che permettono di operare in un mondo dove i diversi attori si relazionano con una crescente condivisione di informazioni e conoscenze. Bisogna acquisire nuove conoscenze, che fortifichino le capacità di innovare e pensare diversamente... leggere i risultati dell'indagine
- Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente - importante da preparare
La "Settimana" si svolge dal 23 al 27 ottobre 2017 sul tema “Le professioni in evoluzione”: cambiamenti di profili e competenze, di motivazioni e responsabilizzazioni delle persone che operano nella nostra filiera di business... leggere per approfondimenti
- Anteprima Bandi Premi CMMC 2018
Pubblichiamo le Manifestazioni di Interesse per concorrere ai Premi del Club CMMC nel 2018 e per ciascuna delle sei categorie previste dal concorso. Tra le novità di questa edizione si segnala il premio "Migliore Team di Relazione Cliente". Con questa iniziativa si intendono premiare i Team che operano presso un Servizio Clienti o un Contact Center in house o in outsourcing "per il tipo di coinvolgimento dei clienti e dei collaborati” -
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- Contact Center Phygital per la banca
Per ottenere costi sostenibili e crescita, le banche possono concentrare i loro sforzi su nuovi modelli di ingaggio dei clienti. Cosa significa tutto questo per il ruolo del contact center nella banca di domani? Nel seguito alcune considerazioni sulla visione di Accenture...leggere
- Capacità di ascolto e logo CMMC
Quando venti anni fa ho fondato il Club CMMC - Customer Management Multimedia Competence - mi piacque subito un particolare del logo: le due C, contrapposte come cuffie stilizzate, che richiamavano una specificità richiesta alla nostra professione: la capacità di ascolto.
Oggi, dopo 20 anni e con la forte innovazione multicanale in atto, sono più che mai convinto che questa sia una delle caratteristiche irrinunciabili e da rivalutare continuamente per tutti coloro che operano nella filiera della relazione ed esperienza cliente (MM).
- Registro Universale dei Consensi. Si tratta di una proposta per un database istituzionale con l’elenco di tutti i trattamenti dei dati personali dei cittadini raccolti dalle imprese per finalità di marketing...leggere disegno di legge n.2820.
- W paper. Come trasformare creativamente la visione del servizio clienti e utilizzare il contact center per sfruttare l'esperienza del cliente e costruire relazioni durature...leggere  
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