TO BE ON-LINE©

Ultime notizie dal "mondo dei call center integrati" - n. 6 - 1.2.1999
Alla ricerca di un ruolo
Un' indagine condotta da MARKAB ha evidenziato che le esigenze e le criticità espresse dai Responsabili dei Call Center sono in via prioritaria correlate al riconoscimento aziendale e alla condivisione del cambiamento. Inoltre, mentre questi stessi Manager sottolineano che i sistemi e le organizzazioni devono essere flessibili per rispondere ai cambiamenti, non considerano prioritaria la possibilità di disporre di propri strumenti di pianificazione.
Tali riscontri confermano che il ruolo del Call Center Manager non è ancora ben definito ed evidenziano che spesso gli stessi Responsabili non sono in grado di pianificare e di controllare adeguatamente la loro attività.

Il Club è nato anche per far evolvere tale situazione! www.club-cmmc.it/club/adesione.htm

Member of
Parte l'iniziativa "member of Club CMMC".
Le aziende potranno impiegare un logo preparato per identificare la loro appartenenza al Club. Sarà utile nelle varie presentazioni che effettueranno all'interno o all'esterno delle loro organizzazioni. Lo esponiamo in anteprima.

22 febbraio a Roma
Per preparare il primo meeting del Club a Roma, Mario Massone sarà ospite dell'incontro organizzato da Vanguard Europe il 22 febbraio dalle ore 14,30 presso Centro Nexus in Viale dell'Umanesimo 32.
L'agenda dell'incontro è la seguente:

> Benchmarking Usa sui Call Center
> Integrazione Web Call Center
> Mercato Call Center in Italia
> Tool di gestione in tempo reale
> Programma 1999 Club CMMC.
Arrivederci a presto Call Center capitolini!

Confermare a: info-italia@v
anguard.net
  La domanda del giorno
Se consultate la pagina "novità" del nostro sito potrete rispondere ad un argomento di attualità. Si comincia con:
"come impiegare il contratto di apprendistato nei Call Center?"

Euro e Call Center

L'euro che si è materializzato nel cambio irrevocabile fissato al 31.12.'98 a 1.936,27 lire.
Il 4 Gennaio 1999 l'Euro è diventata la moneta unica dei mercati finanziari degli undici Paesi partecipanti. Da tale data sono in funzione i nuovi sistemi per l'esecuzione dei pagamenti in euro e sui mercati dei cambi sono iniziate le negoziazioni sull'euro. Tutte le imprese hanno investito in modo significativo per prepararsi a questo passaggio: tra queste anche le aziende che fanno parte del Club CMMC. Vi è infatti la consapevolezza che l'aggiornamento dei sistemi informativi e amministrativi e l'informazione/formazione delle risorse, comprese quelle operanti nei Call Center, rappresentano sempre più una leva di qualità e tempestività per fornire un servizio in linea con le esigenze del mercato. Si consiglia la visita ai siti della Comit (www.bci.it) e della Cariplo (www.cariplo.it), con sessioni dedicate all'euro e ad approfondimenti che riguardano il quadro normativo, le scadenze più significative e le risposte ai quesiti più ricorrenti.

To be on-line © Copyright Markab per il Club CMMC: http://www.club-cmmc.it
Via Carducci 38 Milano - tel:0248008739 - fax:0248008753 - e.mail: info@club-cmmc.it