Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 599 - 20.5.2017 - anno 20

- Per governare la trasformazione nella relazione con il cliente
... Bisogna essere pronti e dedicarsi ad acquisire nuove conoscenze, che limitino le resistenze al cambiamento e fortifichino le capacità di innovare e pensare diversamente. In questa fase evolutiva è bene ricordare che la "vera innovazione" deve creare miglioramenti e generare valore, che per fare "vera innovazione" non bastano tecnologie digitali, processi di business e rapporti di collaborazione, ma occorre ripensare all’intero modo di lavorare nelle organizzazioni, ovvero nei "centri di competenza” lungo la filiera della relazione con il cliente...leggere

- Anteprima: Seminario "Conversazione e Esperienza del Cliente"
Questo seminario CMMC è una iniziativa professionale che si propone di motivare e qualificare il personale che opera in strutture che stanno innovando il processo della relazione con il cliente.
Spesso si tratta di responsabili e supervisori di customer service e contact center che si trovano a organizzare nuovi servizi dedicati a gestire i comportamenti dei clienti, che stanno cambiando con lo sviluppo dei nuovi canali: social network, app, video e, soprattutto, chat e chatbot.
CMMC offre una giornata seminariale che suggerisce tecniche e strumenti per:
- sfruttare al meglio i canali di comunicazione e far crescere la customer experience,
- curare la crescita delle modalità conversazionali con i clienti, distinguendo mercati B2B e B2C,
- migliorare la gestione della chat ed avere i massimi risultati dall’introduzione dei chatbot
-
evidenziare le competenze di nuove figure professionali e manageriali tra social e chat.

Leggere anteprima del programma
- Chatbot, cosa serve capire
Proponiamo un'analisi qualitativa come strumento di riflessione e lavoro, utile ad affrontare le specifiche esigenze di ciascuna azienda... leggere

-  Testimonianze "live" di Smart Working e Lavoro Agile
Dal 22 al 26 maggio 2017 si svolge
la Settimana del Lavoro Agile.
In tale occasione il Forum UCC+Social organizza per martedì 23 maggio inizio ore 17 il live webinar "Esperienze di Lavoro Agile. Coinvolgimento e condivisione, flessibilità e migliore user experience". Partecipano: Banca Sella, Datacontact e Compagnia Generale Trattori.
Prenotate ora la vostra partecipazione

- Il sentimento dei consumatori USA
Rapporto ricavato dalla biblioteca di Crimson Hexagon composta da oltre un trilione di post da social network tra 2010 e 2016 e riferiti ai settori salute, media, tecnologia e trasporto…leggere
- Resilienza, tra motivazione e automotivazione
Il concetto di resilienza, adottato nel campo della psicologia, sta a indicare la capacità di un individuo di adattarsi a una condizione di stress e alle avversità.
La resilienza è un'attitudine legata alla motivazione e alla capacità di automotivarsi; risulta evidente come essa sia una qualità individuale, ma anche organizzativa, che è necessario sviluppare in ambito professionale, in particolare nei contesti mutevoli, conflittuali a causa di interessi contrastanti e complessi.