Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 590 - 20.2.2017 - anno 20

- Serata Premi CMMC: 22 marzo 2017
La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà mercoledì 22 marzo 2017 presso NH Collection President - Largo Augusto 10 - Milano.
Sarà l'occasione per festeggiare i 20 anni del Club CMMC.
I Premi CMMC sono un'iniziativa unica che si svolge in Italia ed é dedicata a riconoscere le migliori pratiche. Anche se oggi altre possono es
sere le priorità, é certo che questa iniziativa ha la sua utilità, che è opportuno non trascurare. Quello che conta é partecipare con professionalità ed entusiasmo, sin dalla preparazione della manifestazione di interesse ai premi.
Tutti i partecipanti ai premi avranno la possibilità di presentare la loro esperienza. Si assisterà ad una parade di casi di successo distinti per le diverse categorie dei premi.
Una sessione sarà anche dedicata agli "Advocacy Awards", cioè alle società che sostengono la causa dello sviluppo del mercato della Relazione con il Cliente.
La serata é organizzata ad inviti. Per informazioni contattare la segreteria del Club CMMC, mail: info@club-cmmc.it

- Premi CMMC 2017: consultate i bandi e partecipate!
Suggeriamo di inviare alla segreteria di CMMC le "manifestazioni di interesse" ai vari Premi entro il 28 febbraio 2017
.
- Management. Scelte per migliorare l'organizzazione, i risultati economici e il clima interno.
- Customer Experience. Partnership con business dei punti di contatto del customer journey.
- Tecnologia. Soluzioni per migliorare l'esperienza dei clienti, da cloud a omnicanalità.
- APP. Per migliorare l'esperienza del cliente e svolgere servizi completi di assistenza.
- Social. Per processi di vendita, assistenza e marketing, con integrazione al servizio clienti.
- Chatbot. Integrare intelligenza artificiale e umana con servizi facili e sempre disponibili.
- Intervista al Ministro Carlo Calenda. "Con la legge di bilancio si è introdotta una normativa sui call center che forse è la più restrittiva in Europa....In un mese più o meno sono state elevate le stesse sanzioni che sono state fatte nell'anno precedente. Parliamo di circa 20 sanzioni, rispetto a una trentina complessive nell'arco di più o meno un anno in passato.... Abbiamo iniziato a lavorare con i grandi committenti chiedendo uno sforzo per limitare in assoluto la delocalizzazione anche nei paesi dell'Ue. Si tratta di un documento di autoregolamentazione, non imposto dal governo ma suggerito caldamente. Poi c'è l'impegno per fare gare che non vadano sotto il costo medio del lavoro e non sotto il costo minimo. Finora abbiamo avuto l'ok di circa 12 dei grandi committenti italiani, vorremmo arrivare a una quindicina" (tratto da CorCom 17 febbraio 2017- Federica Meta).
- Gartner, Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure
I fornitori di contact center integrano le loro capacità multicanale per sviluppare soluzioni "omnichannel", migliorando l'offerta in cloud. Coloro che devono scegliere contact center devono valutare la tecnologia del vendor e la capacità di fornire localmente...leggere