Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 588 - 1.2.2017 - anno 20
- Arrivederci al workshop di mercoledì 1 febbraio 2017
"Cambiare per Crescere" dedicato alle Risorse Umane
Prepararsi a gestire il cambiamento: programmi e strategie per la trasformazione, lo sviluppo e la crescita personale e professionale.

Matteo Andreone, Daniela Ballardini, Rino Cerritelli e Fabrizio Maddalena presenteranno il progetto “DeForma Mentis”. Porteranno le loro testimonianze: Antonella Pella, Direttore Risorse Umane Gruppo Bon Prix, Valentina Sangiorgi, Human Resources Director Randstad Group e Rossana Papa, Responsabile Key Account DHL Express.
Mario Massone presenterà in anteprima alcuni dei risultati emersi dall'indagine "Le organizzazioni e le sfide del lavoro"
L'evento si svolge presso TIM Space in piazza Einaudi 8 a MILANO. ...leggere programma
- Premi CMMC 2017: consultate i bandi e partecipate!
Novità: Le "manifestazioni di interesse" dei vari Premi
potranno pervenire a CMMC sino al 28 febbraio 2017
- Management
Scelte per migliorare l'organizzazione, nei risultati economici e nel clima interno.
- Customer Experience
In partnership con le business interessate dai vari punti di contatto del customer journey.
- Tecnologia
Soluzioni di CC per migliorare l'esperienza dei clienti, da cloud a omnicanalità.
- APP
Per migliorare l'esperienza del cliente e per svolgere un servizio completo di assistenza.
- Social
Per processi di vendita, assistenza e marketing, con integrazione al servizio clienti.
- Chatbot
Integra l'intelligenza artificiale e umana per servizi facili da usare e sempre disponibili.
- Social e CX, gli scenari futuri al 2020
Lo schema, prodotto da IDC, presenta i vari possibili scenari, evidenziando
la complessità ed i costi di ciascuna evoluzione, l’impatto sulle organizzazioni ed i tempi di sviluppo... leggere
- Reattivi e responsabili
Molti imprenditori e manager abituati a reagire, rincorrendo specifiche esigenze espresse dal mercato di riferimento, ora iniziano ad assumersi nuove responsabilità connesse agli effetti prodotti dal cambiamento. Inoltre, per realizzare organizzazioni flessibili e adattabili, i responsabili debbono poter applicare una leadership reattiva e responsabile...leggere
- Protezione dei dati personali e General Data Protection Regulation
REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)...leggere.
consultate i SN e, se lo ritenete, mettete un "like"