Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 583 - 10.12.2016 - anno 19

- Valutazione della Customer Experience - indagine CMMC
Con Customer Experience (CX) si intende il modo in cui il cliente percepisce l’interazione con un determinato brand a livello sia conscio che inconscio. Si tratta di un mix tra un’azione razionalmente pianificata dall’azienda e le emozioni evocate nel cliente, il tutto misurato in modo intuitivo da quest’ultimo rispetto alle proprie aspettative. E’ importante valutare la CX sui touch point con cui un cliente entra in contatto con l’azienda: face to face, online, mobile o telefonico. Questa indagine si propone di fare il punto sulla situazione...partecipate!

- Applicazioni Intelligenza Artificiale
La discussione sulla evoluzione dell'intelligenza artificiale spesso verte su quali saranno le professioni interessate, ovvero i lavoratori rimpiazzati dall’innovazione. Ma se non è accertato a priori che la AI distrugga tanti posti di lavoro quanti ne possa creare di nuovi, ciò che è certo è che i nuovi posti di lavoro richiederanno competenze molto diverse da quelle possedute dagli attuali addetti…leggere
- Certificazione VoiceXML Forum per Interactive Media
La piattaforma VoiceXML utilizzata per le soluzioni IVR ha superato i test di conformità del programma di certificazione VoiceXML Forum, ottenendo il riconoscimento...leggere
- Customer Experience
In partnership con le business interessate dai vari punti di contatto del customer journey.
- APP
Per migliorare l'esperienza del cliente e per svolgere un servizio completo di assistenza.
- Social
Soluzione per processi di vendita, assistenza e marketing, con integrazione al servizio clienti.
- Chatbot
Integra l'intelligenza artificiale e umana per garantire servizi facili da usare e sempre disponibili.
- Management
Le scelte per migliorare l'organizzazione, sia nei risultati economici che nel clima interno.
- Tecnologia
Soluzioni di CC per migliorare l'esperienza dei clienti, da cloud a omnicanalità.
- Digital reinvention: l'impatto sul marketing
"Oggi il cliente è il testimonial più importante di un'azienda e la brand reputation è spesso il risultato delle interazioni digitali in rete. Considerando questo scenario, si devono comprendere in modo sempre più preciso e veloce desideri, aspirazioni e comportamenti dei consumatori per creare ed offrire esperienze uniche e personalizzate, in grado di arrivare al cuore e alla mente del pubblico. Per conoscere e governare questo processo, i CMO devono avere controllo dei dati, dei sistemi e delle diverse fasi che danno vita alla customer experience. Questo richiede una costante e attenta gestione delle fonti di informazioni, un'analisi degli insight che emergono dai dati raccolti per poter contare su processi decisionali veloci, affidabili e strategici". Luca Altieri, IBM
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