|
Valutazione
della Customer Experience -
indagine CMMC
Con Customer Experience (CX) si intende il modo in cui il cliente percepisce
l’interazione con un determinato brand a livello sia conscio che
inconscio. Si tratta di un mix tra un’azione razionalmente
pianificata dall’azienda e le emozioni evocate nel cliente, il tutto
misurato in modo intuitivo da quest’ultimo rispetto alle proprie
aspettative. E’ importante valutare la CX sui touch point con cui
un cliente entra in contatto con l’azienda: face to face, online,
mobile o telefonico. Questa indagine si propone di fare il punto sulla
situazione...partecipate!
|
Applicazioni
Intelligenza Artificiale
La discussione sulla evoluzione dell'intelligenza artificiale spesso verte
su quali saranno le professioni interessate, ovvero i lavoratori rimpiazzati
dall’innovazione. Ma se non è accertato a priori che la AI
distrugga tanti posti di lavoro quanti ne possa creare di nuovi, ciò
che è certo è che i nuovi posti di lavoro richiederanno competenze
molto diverse da quelle possedute dagli attuali addetti…leggere |
Certificazione
VoiceXML Forum per Interactive Media
La piattaforma VoiceXML utilizzata per le soluzioni IVR ha superato i test
di conformità del programma di certificazione VoiceXML Forum, ottenendo
il riconoscimento...leggere |
Customer
Experience
In partnership
con le business
interessate dai vari punti di contatto del customer journey. |
|
APP
Per
migliorare l'esperienza del cliente e per svolgere un servizio completo
di assistenza. |
Social
Soluzione per processi di vendita, assistenza e marketing,
con integrazione al servizio clienti. |
Chatbot
Integra l'intelligenza artificiale e umana per garantire
servizi facili da usare e sempre disponibili. |
Management
Le
scelte per migliorare l'organizzazione, sia nei risultati economici
che nel clima interno. |
Tecnologia
Soluzioni di CC per migliorare l'esperienza dei
clienti, da cloud a omnicanalità. |
|
Digital reinvention: l'impatto sul marketing
"Oggi il cliente è il testimonial più importante
di un'azienda e la brand reputation è spesso il risultato delle interazioni
digitali in rete. Considerando questo scenario, si devono comprendere in
modo sempre più preciso e veloce desideri, aspirazioni e comportamenti
dei consumatori per creare ed offrire esperienze uniche e personalizzate,
in grado di arrivare al cuore e alla mente del pubblico. Per conoscere e
governare questo processo, i CMO devono avere controllo dei dati, dei sistemi
e delle diverse fasi che danno vita alla customer experience. Questo richiede
una costante e attenta gestione delle fonti di informazioni, un'analisi
degli insight che emergono dai dati raccolti per poter contare su processi
decisionali veloci, affidabili e strategici". Luca Altieri, IBM. |
 |
consultate
i SN e, se lo ritenete, mettete un "like" |
|
 |
|
|
|