Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 579 - 1.11.2016 - anno 19
- Mercoledì 9 novembre Workshop CMMC
Confronto Customer Experience Management.
Come realizzare progetti vincenti e solidi di Customer Experience.

L'incontro si svolge presso TIM Space - Piazza Einaudi 8 - MILANO.
Appuntamento esclusivo, da non perdere. Si darà spazio a storie di casi reali e concreti di Customer Experience Management che possono offrire "lezioni apprese" di valore per la filiera della Relazione con il Cliente.
Leggere programma e richiedere l'iscrizione.

- Dopo Workshop di Roma - 20 ottobre ....fatto!!
Banche e... omnicanalità

Lo sviluppo della relazione con i clienti attraverso l’integrazione dei canali fisici e digitali.
Leggere appunti degli argomenti trattati e vedere immagini partecipanti.

- Call Center e responsabilità sociale
Nuove regole allo studio del Mise: misure nei confronti delle imprese che assegnano gare al massimo ribasso e non rispettano i contratti. Si estende la cassa integrazione...leggere

- I BOT e la scelta di Chorally
I BOT non sono la panacea di tutti i mali, ma sono un valido strumento per rendere la vita più facile agli “umani” che fanno parte del servizio clienti e per dare un’esperienza di alto livello ai clienti. Oltre che un vantaggio economico per le aziende...leggere

- Il servizio clienti va ripensato
Per stimolare il cambiamento, Forrester Consulting raccomanda di fare i
n modo che il Servizio Clienti diventi uno strumento per generare vendite, non solo per risolvere i problemi. Inoltre, occorre sviluppare i canali digitali per promuovere il servizio di assistenza pre-acquisto e condividere informazioni utili a ridurre le probabilità di supporto post-acquisto...leggere.
- Legame diretto tra soddisfazione dei clienti e redditività
Il basso investimento sui Servizi Clienti sta costando alle imprese del Regno Unito circa 234 miliardi di sterline in un anno (non si tratta solo di multe da parte dei Regolatori)...leggere
- Quanto vale la relazione con i clienti in un mondo digitale?
"Siamo entrati nell’era dei clienti, che presenta opportunità e sfide per tutte le aziende. Il potere di scelta ci porta ad agire in modo opposto rispetto ai tempi in cui si diceva al cliente quello che avrebbe dovuto avere. E’ necessario un ripensamento dei canali con i quali dialoghiamo con i clienti, uno sforzo di contestualizzazione e personalizzazione dell’offerta e una maggiore capacità di coinvolgere, fornendo più del prodotto o del servizio". Carlo Purassanta, Microsoft.