Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 576 - 1.10.2016 - anno 19
- Workshop Club CMMC “Banche e... omnicanalità
Lo sviluppo della relazione con i clienti attraverso l’integrazione dei canali fisici e digitali.
Giovedì 20 ottobre 2016 ore 9,30
RBS - Piazza dell'Industria 46 - ROMA EUR


---- I Protagonisti che partecipano a questo evento esclusivo ----
Lo scenario. L’evoluzione dei servizi al cliente. Il trend delle tecnologie. Le implicazioni della privacy. Il punto di vista del settore bancario.

- Mario Frullone, Direttore delle Ricerche, Fondazione Ugo Bordoni
- Daniela Vitolo
, Senior Marketing Specialist Analisi Gestionali-Strategie e Mercati Finanziari, ABI

- Rocco Panetta,
Equity Partner, Head of Privacy & IT Compliance Department, Nctm Studio Legale
- Nico Saraceno,
Director Strategy, Customer & Digital FSO, Ernst & Young

Le realizzazioni. Il mobile banking, le nuove APP, banking e payment, video e chat.
- Silvia Attanasio,
Senior Research Analyst, ABI Lab

- Marta Feltrin,
Head of Digital Design and Cards, BNL
- Walter Pinci,
Responsabile Sistemi di Pagamento BancoPosta, PosteItaliane
- Andrea Coppini,
Responsabile Banca Digitale, Gruppo Bancario Iccrea


Vedere la presentazione dell'iniziativa ed il programma completo

La partecipazione all'evento é gratuita, ma é richiesta la prenotazione.
- Integrare i nuovi canali digitali nel servizio clienti
Con il proliferare di social network e della messaggistica istantanea i comportamenti dei consumatori sono cambiati radicalmente. Senza neanche accorgerci sfruttiamo ormai qualsiasi momento per comunicare: inviamo e riceviamo email, consultiamo il web e, soprattutto, interagiamo costantemente attraverso i social network e le app. S
empre più clienti utilizzano anche questi canali digitali per chiedere assistenza alle aziende...leggere
- Confronto Customer Experience - 9 novembre - Milano
Workshop organizzato da CMMC presso TIM Space Piazza Einaudi
L’evento darà spazio a storie di casi reali e concreti di Customer Experience Management che possono offrire "lezioni apprese" di valore per la filiera della Relazione con il Cliente. Vi sarà anche una tavola rotonda dal titolo “Cosa fare dell’Esperienza del Cliente?”, in cui si raccoglieranno i pareri di AD e DG....leggere
- L'esperienza AQPrisponde
“A Semantic FAQ Engine based on Question Answering for Supporting Customers”, titolo della relazione presentata alla conferenza iCiTies (ICT for Smart Cities & Communities) ...leggere
- Garante per la protezione dei dati personali
Telemarketing e Call Center sono interessati dall'attività di accertamento dell'Autorità, in base al piano ispettivo per il secondo semestre 2016...leggere
- Autorità energia elettrica gas. Al via raccolta dati su qualità dei CC per 1° semestre 2016.
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it