Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 575 - 20.9.2016 - anno 19
Controllate la data e prenotate la vostra presenza al workshop CMMC.
Banche e... omnicanalità
Lo sviluppo della relazione con i clienti nel settore finanziario attraverso l’integrazione dei canali fisici e digitali.
Giovedì 20 ottobre 2016 ore 9,30
RBS - Piazza dell'Industria 46 - ROMA EUR

La partecipazione all'evento é gratuita, ma é richiesta la prenotazione.
- Osservatorio sui Contact center bancari
Nell’ultimo biennio il numero di operatori dei contact center delle banche è cresciuto del 14,7% e del 61% dal 2008 ad oggi. Complessivamente gli operatori dei contact center bancari sono circa 3.600, di cui 500 entrati solo lo scorso anno, pari al 18% dell’organico complessivo. Sono presenti poli di contact center in 33 province italiane: quasi il 50% è localizzato tra Roma e Milano.

Fonte: ABI Lab e Ufficio Analisi gestionali dell’ABI....leggere
- Effetto Mobile su Customer Experience
Le aziende si propongono di essere sempre più connesse con i loro clienti. Le tecnologie e le applicazioni mobile giocano un ruolo fondamentale. I risultati di una mini-indagine che è stata promossa dal Club CMMC sulla sua comunità....leggere slideshare
- "Social Customer Service, leva di business"
Giovedì 22 settembre 2016 - Palazzo delle Stelline - Corso Magenta 61 Milano.
Workshop dedicato a Responsabili dei Servizi Clienti, Contact Center, Marketing Manager, CX Manager, CRM Manager. Si tratta di Master Class, che coinvolge i partecipanti con esercitazioni pratiche, individuali e in team.
Per iscriversi collegarsi a questo link e scaricare il modulo
- Genesys e Interactive Intelligence
Genesys ha stipulato un accordo per acquisire Interactive Intelligence. Un’operazione di 1,4 miliardi di dollari. Chiusura della transazione a fine 2016. Leggere newsletter di Interactive I.
- Fattore impegno sociale
Le persone lavorano meglio nelle aziende mosse da intenti sociali e per l'ambiente.
- Le iniziative programmate da CMMC nel 2016
- Social Customer Service, leva di business - 22 settembre - Milano
- Banche e... omnicanalità - 20 ottobre - Roma
- Confronto Customer Experience - 9 novembre - Milano