Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 573 - 1.9.2016 - anno 19
- La strategia integrata tra i canali e il ruolo del contact center
Mentre il digitale si propone di guidare la trasformazione aziendale e di rimodellare il business, alle aziende serve una strategia integrata di customer experience. In questo contesto il contact center può essere un punto di riferimento per la gestione ed il controllo? Sembrerebbe proprio di sì, date le differenze che si riscontrano tra i canali: solo il 50% delle aziende afferma di poter tracciare la qualità del servizio sui canali digitali, rispetto all' 89% riferito al canale telefonico.
Ciò produce anche effetti sulla identificazione di opportunità di marketing. (MM)
- Master class su "Social Customer Service, leva di business"
Iniziativa dedicata a Responsabili dei Servizi Clienti, Contat Center, Marketing Manager, CX Manager, CRM Manager. Il seminario, animato da Paolo Fabrizio, è strutturato sotto forma di Master Class, con coinvolgimento dei partecipanti, che svolgeranno esercitazioni pratiche individuali e in team
...leggete il programma e iscrivetevi
- Indagine. La situazione Cloud Contact Center
Quali sono i vantaggi derivanti dall'uso di una soluzione di Cloud Contact Center, quali aspetti diversificano le varie proposte dei Service Provider sul mercato e quali sono gli ostacoli che si possono presentare nell'attivare una soluzione di Cloud Contact Center...partecipate all'indagine, grazie!
- Indagine. Verso il Social Customer Service
L'indagine misura il livello di integrazione dei canali digitali nel servizio clienti. La maggior parte di chi ha partecipato ritiene che le aziende siano quasi pronte a partire, ma afferma di avere bisogno di una pianificazione strategica, oppure la Direzione non lo considera ancora prioritario...partecipate, grazie!
- Indagine. APP e CX: l’effetto Mobile sulla Customer Experience
Secondo la maggioranza del campione che ha partecipato, le innovazioni ci hanno fatto abituare a nuove modalità di ingaggio e contatto difficilmente reversibili. Sono ottime le previsioni per il canale
mobile, sia con app dedicate che con siti web design responsive. ...leggere
- Grazie a chi supporta le attività del Club CMMC
Aziende iscritte:
Acquedotto Pugliese, Artsana, Assist, Bizmatica, Blue Assistance, BonPrix-Get a Line, Comdata, Datacontact, DHL Express, Edison Energia, FCA, Festo, Fiditalia, GGF Group, Interactive Intelligence,
Interactive Media, Noicon, Olivetti, Randstad, RBS, Teleperformance, Vodafone, Wind...e altre stanno rinnovando per il 2016.
- Via libera dell'Antitrust UE alla fusione tra Wind (VimpelCom) e H3g (Hutchison).