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Atento anche in Italia La sussidiaria di Telefonica, operativa in 15 Paesi con 26mila postazioni, apre anche in Italia. Durante la conferenza presentata una indagine Cirm "Crm: rapporto azienda-cliente". Crm e multicanalità Nel documento riportato sul sito sono contenute alcune informazioni provenienti da oltre Manica sui temi del Crm e della multicanalità nei call center. Tra l'altro, si rileva che la multicanalità è uno degli aspetti su cui si misura la "distanza" tra i responsabili di call center e le loro direzioni: sebbene i primi comprendano i vantaggi di una strategia di tipo multicanale spesso si trovano in una posizione gerarchica non adeguata per influenzare in tal senso le scelte aziendali. Buona lettura. |
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Personale alto livello Segnaliamo ai call center in crescita e ai nuovi call center la disponibilità di alcune interessanti figure professionali che ci hanno inviato i loro curricula. Consultare il sito. One-to-one marketing Mercoledì 20 giugno si terrà a Milano il convegno de Il Sole 24 Ore sulle "nuove frontiere del marketing". La partecipazione è gratuita. Cuffie: un po' di storia Riceviamo un interessante documento da GN Netcom, che volentieri pubblichiamo. E' la storia delle "cuffie", uno strumento indispensabile per gli operatori telefonici, ed attraverso di essa si ripercorre l'evoluzione dei call center, vere fabbriche dell'informazione.
Un check-up da Oracle Oracle offre la possibilità di verificare lo stato di automazione del Crm di una organizzazione. Una serie di domande su Sales Force Automation, Customer Care e Customer Intelligence consentiranno di scoprire le aree dove é possibile migliorare l'automazione dei processi di relazione con i clienti. Per collegarsi clicca qui. |
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