Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 562 - 20.4.2016 - anno 19
- Chatbot su Messenger: sarà la nuova relazione con il cliente?
Mark Zuckerberg, Facebook, ha annunciato che Messenger, che oggi ha oltre 900 milioni di utenti al giorno, può essere il nuovo canale di interazione tra aziende e clienti. Lo strumento saranno le chatbot, assistenti virtuali che erogheranno vari messaggi, alcuni per abbonati altri personalizzati come fatture o notifiche. Gli utilizzatori di Messenger potranno scegliere, con criterio opt-in, come ricevere messaggi e annunci commerciali sulla chatbot... leggere
- Dopo webinar su "Remote Expert"
I partecipanti a questo webinar, organizzato con il Forum UCC+Social hanno dimostrato quanto il tema sia di attualità, non solo per il settore bancario. L'incontro è stato caratterizzato dalle testimonianze di due diverse organizzazioni, che è stato utile confrontare. I progetti, che stanno superando la fase di prima introduzione, si propongono di migliorare l’esperienza del cliente, di abbattere i costi di gestione e di sfruttare le competenze del personale bancario, selezionando l’esperto più opportuno e disponibile per il contatto con il cliente....leggere
- CRM: oggi si distinguono quattro tendenze
L’offerta CRM è in continua evoluzione. Il Customer Relationship Management mette le persone al centro; se il modo in cui esse interagiscono con le aziende cambia, allora deve cambiare pure la tecnologia che sostiene queste interazioni... leggere
- Cloud come acceleratore di sviluppo 
La disponibilità di soluzioni di contact center in cloud accelererà lo sviluppo del mercato? Secondo IDC, le aziende manifestano l'intenzione di trasformare il loro modello di servizio con la migrazione verso soluzioni ibride (prevalenza di premises-based su cloud e hosted cloud). Alcune riflessioni, pensando al nostro contesto territoriale ed economico...leggere
- Al digital serve il tocco umano
La ricerca Global Contact Centre Benchmarking di Dimension Data mostra come le soluzioni tecnologiche debbano avere un tocco umano. Solo la metà del campione afferma di poter tracciare la qualità sui canali digitali, rispetto a un 89% per il canale telefonico...leggere
- Enel Open Fiber
Il progetto punta a portare la fibra in 224 città (48% del Pil) partendo a maggio da Perugia.
- Assist Digital invita a "Aperitivo con l’intelligenza artificiale"
Mercoledì 20 Aprile - ore 18.00
Centro Svizzero - Via Palestro 2 Milano ...prenotare
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