Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 560 - 1.4.2016 - anno
Indagine CMMC – executive summary
I risultati delle rilevazioni condotte su contact center in house e in outsourcing per: postazioni, risorse umane, retribuzioni, canali di contatto, parametri e tecnologie...leggere pdf per iscritti
- CEM 2016 confronto di esperienze - workshop CMMC
venerdì 8 aprile 2016 – Milano presso Vodafone Village

Nel corso dell'evento ad inviti saranno presentati e discussi i progetti:
"We Care" di Vodafone, "Misurare la CX" di BonPix con Getaline, "Multichannel Customer Care" di GF con Beko e "Smile" di Datacontact con Gas Natural....leggere programma
- Gruppo per linee guida su tecnologie di eccellenza
CMMC intende confermare l'importanza dell'innovazione in un settore in continua evoluzione per soddisfare le esigenze del mercato, ponendo attenzione su Aziende produttrici ed Integratori di tecnologie impiegate in specifiche aree, definite sulla base delle principali tendenze del settore.
Pertanto, CMMC propone di avviare un programma che possa riconoscere l’eccellenza di soluzioni tecnologiche impiegate nei contact center, soluzioni che contribuiscono a migliorare l'esperienza del cliente in realtà di contatto omnicanale. Serve costituire un “primo gruppo di esperti” per definire le linee guida di tale progetto. Contattare info@club-cmmc.it
- Banche e video: live webinar del Forum UCC+Social
Siete invitati alle "Storie di Remote Expert", ovvero le testimonianze esclusive del Credito Valtellinese - soluzione CrevalConnect - e di Ing Direct - Bank Shop Remote Expert.
Consultate il programma e prenotate sin d’ora la partecipazione....leggere
- Invest Banca e soluzioni di collaboration di Cisco Jabber
Migliorare la relazione con i propri clienti su piattaforme digitali rappresenta un valore. Le aziende devono tener conto della nuova modalità di customer collaboration, che comprende l’impatto digitale ed i nuovi comportamenti, ad esso legati, della clientela... leggere
- Feedback dopo workshop Data Science Day 2016
Pubblichiamo la testimonianza di Guglielmo Acabbi, giovane partecipante al nostro seminario.
"Mi è piaciuta l’impronta data al workshop, sia per la visione di insieme della figura professionale del data scientist sia perché si è entrati nel “tecnico” spiegando attraverso esempi concreti come applicare gli strumenti statistici a casi reali. Frequentando un corso di studi con una specializzazione statistica, che ha come naturale sfogo poi una professione tipo data scientist, ero molto interessato a partecipare al workshop per avere una sorta di “orientamento” verso la mia professione futura; devo dire che il corso ha raggiunto le aspettative perché adesso ho un’idea più chiara della figura e delle competenze che le aziende richiedono agli analisti. Credo che questi corsi, volti a spiegare il fenomeno dei big data e della creazione di nuove figure professionali, sono interessanti per i giovani che studiano in questo campo".
- A Vivocha.com il premio "WebRTC Product of the Year"
La rivista americana, INTERNET TELEPHONY magazine, ha nominato Vivocha Video Chat vincitore del premio per le caratteristiche di “Exceptional Innovation”.
- “Stiamo iniziando a parlare di un’era cognitiva, dove i dati rappresentano l’opportunità e l’analisi è il fattore fondamentale”. Alison Orsi, Marketing Co. IBM UK.