*** To be on-line *** raccolta newsletter home page
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 56 - anno 4 - 1.5.2001
area informativa riservata agli associati
CmmC
dal meeting nazionale:
> dibattito sul web call center
> dibattito sugli ASP
new! CMMC in Fiera Milano
CMMC è stato invitato alla prossima manifestazione di EXPOCOMM, che si terrà alla Fiera di Milano. Mercoledì 27 giugno alle ore 10,30 CMMC organizzerà un proprio workshop dal titolo:
"L'interazione con il cliente: come migliorarla attraverso la multicanalità ed il riconoscimento vocale".
Segnate la data sulla vostra agenda.

<>Uso del sito web CMMC
Si ricorda come usare correttamente il sito CMMC:
1) aprire la home page
2) entrare attraverso la pagina novità
3) consultare la raccolta delle newsletter.

<> Sondaggi dagli USA
Ecco risultati di alcuni recenti sondaggi :
O Quale è la velocità di risposta ad una e-mail del vostro call center ?
- 35% da 1 a 4 ore
- 21% meno di 1 ora
- 18% da 4 a 8 ore
- 17% entro 2 giorni
- 9% altro
O Come fate lo scheduling degli operatori del vostro call center? (% su 357 risposte)
- 46% con Workforce Management
- 35% con foglio tipo Excel
- 13% manualmente
- 6% altro metodo.

O In Mediamente RAI il CRM
Per consultare gli interventi del 23/4 clicca qui.
New Le scelte dei servizi
Nel corso di un convegno ANUIT tenutosi nel 1996 Markab effettuò un sondaggio e alla domanda: "Quali servizi sono dati in outsourcing dalla sua azienda?", il campione aveva così risposto: il 22% le reti dati, il 14% la rete di fonia, il 12% i sistemi informativi, l'8% l'help desk... e solo il 4% il call center!! Ora questa situazione è cambiata.

Le opzioni offerte dal mercato dei servizi di contact center possono essere riassunte in tre categorie: 1) insourcing, 2) outsourcing e 3) cosourcing. Ciascuna è caratterizzata da specifiche considerazioni strategiche che vengono ricordate nel documento sul sito.

<> Capacità di ascolto
Mentre il crescente impiego di e-mail e chat richiede maggiore attenzione verso la comunicazione scritta, è bene ricordare alcuni concetti che stanno alla base della più tradizionale comunicazione via call center. Per tenerci addestrati su questo argomento topico suggeriamo di visitare il sito, che contiene una sessione interamente dedicata a come migliorare l'ascolto attivo e a come valutare il proprio atteggiamento mediante una esercitazione.

Telefonino Benchmarking
servizi di contact center Telecomunicazioni
Sei un contact center di una società di telecomunicazioni o un outsourcer che svolge servizi per un carrier?
Partecipa al benchmarking a te destinato e consulta la pagina del sito.
AlcatelOracle + HP
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it