*** To be on-line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 55 - anno 4 - 15.4.2001

CmmC

Foto meeting
-- Consultare relazioni, interventi e commenti, anche per chi non era presente.
Arrivederci a settembre !

Area informativa riservata agli associati CMMC

New Guida SLA Web CC
Dietro queste sigle si nasconde un lavoro che CMMC porta avanti da tempo, convinti come siamo che i paletti posti dalle guide ai Service Level Agreement rappresentino un valido strumento di valorizzazione e di valutazione delle attività dei contact center. CMMC potrà, su richiesta degli associati, certificare come vengono impiegate queste line guida.
Lucchetto Consultare l'ultimo rilascio

new! Benchmarking
Dopo le attività di benchmarking condotte sui call center bancari ed assicurativi nel primo trimestre 2000, CMMC ha svolto la seconda analisi per i due comparti. Anche questa rilevazione ha mostrato quanto sia difficile fare confronti scientifici, pur potendo contare sulla disponibilità e sulla fiducia delle aziende (si pensi che negli Usa le analisi avvengono su Internet con imputazione diretta dei dati da parte di ciascuna azienda!).

Lucchetto Benchmarking banche-assicurazioni
<> Segnalazione Curricula
In esclusiva per gli associati, è iniziato l'invio con e-mail dei curricula pervenuti a CMMC nell'ultimo mese.
Indicateci se la consultazione è utile.
 <> Corsi Csea a Torino
Scaricate la documentazione trasmessa:
Word direttiva formazione professionale
Word corso call center per disoccupati
Word formazione per occupati

<> Offerta Personale alto livello
Si segnalano le seguenti disponibilità.
- rif. 1/a - Amm. Delegato Società Servizi con centrale operativa - Pluriennale esperienza in Italia e in Francia.
- rif. 1/b - Responsabile Unità Customer Service - Esperienza - Sede Milano.
Se interessati scrivete alla Segreteria CMMC con oggetto "Offerta Personale - rif..."

<> Congresso Experian
"Competere in un mondo che cambia":
si terrà a Roma (30 Maggio-1 Giugno).

TelefoninoTelecomunicazioni
--> "I gestori di telefonia cellulare sono sempre più tempestati da lamentele.Ogni giorno sui call
center di Tim, Omnitel, Blu e Wind arrivano 823mila chiamate"(Corriere della Sera). Quando i call center di telecomunicazioni attiveranno il benchmarking con CMMC, come stanno facendo gli altri call center?
--> La banda trasmissiva è un limite per lo sviluppo dei servizi di web call center. Sarebbe utile parlarne al prossimo meeting CMMC con i carrier presenti.
AdeccoDeimos
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it