Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 548 speciale
- Evitando troppi KPI si aumenta la Customer Experience
Se una buona CX contribuisce a differenziarci dalla concorrenza, come si fa per migliorarla? Una soluzione può essere quella di semplificare le metriche. Ad esempio, si può scegliete un KPI e porsi queste domande: A cosa sto mirando? Soddisfazione dei clienti o crescita dei ricavi? Questa metrica mi aiuterà a gestire meglio il mio gruppo di lavoro? I processi aziendali supportano bene questa metrica? Se no, cosa deve essere cambiato? Inviateci le vostre esperienze.
- Assist: uso dell’Intelligenza Artificiale per gestire i servizi al cliente
Nell’articolo "The hot new job in Silicon Valley is being a robot’s Assistant” vengono citati casi di aziende che stanno potenziando i loro sistemi di “virtual assistance” e confermano che per fornire servizi “automatici” al cliente occorrono soluzioni ibride, dove i motori (semantici o meno) vengano aiutati dalle persone per far diventare il tasso di errore vicino allo zero nel comprendere voce o testi. E’ il caso del sistema Text4assist e della soluzione Conversational IVR realizzata da Assist con il partner Interactions … leggere articolo New Scientist
- Evoluzione CRM: Social, Mobile, Big Data, Cloud, Internet of Things
"Questi drivers si stanno rivelando una necessità critica per i CRM operativi più tradizionali. Ciò conferma ulteriormente la focalizzazione del business nel migliorare la customer experience e, di pari, passo incrementare gli investimenti nei software di CRM , in special modo quelli dedicati al CSS, al Marketing e alle Vendite". Joanne Correia, Research VP Gartner
- AlmavivA: accordi con Università nell’Internet of Things
Per creare soluzioni IoT che migliorano la vita delle persone, in azienda, a casa e in città, è nato Giotto, il motore universale di AlmavivA: uno strumento semplice e sicuro che raccoglie e interpreta i dati dei dispositivi e integra i sistemi...leggere
- Telecom Italia leader nella comunicazione Social e Web
Emerge dai risultati delle ricerche di Digital Close to Media e Webranking by Comprend che hanno analizzato il comportamento online delle maggiori società quotate in borsa...leggere
Partecipate e fate partecipare ai Premi CMMC 2016 !
Si segnalano le prime manifestazioni di interesse: AQP Bari, Bon Prix, CheBanca!,
Datacontact, Ing Direct, Sorgenia, Tiscali, Transcom, Vodafone.

- Premio Customer Experience
Si tratta del riconoscimento dedicato al "MIGLIORE SERVIZIO CLIENTI", che in questa edizione ha un particolare focus sulla Customer Experience...leggere
 
- Premio Social Customer Management
Seconda edizione che premia le aziende che hanno adottato la migliore soluzione Social nei processi di vendita, assistenza e marketing ... leggere
  
- Premio dedicato alle migliori APP
L’iniziativa, giunta al suo terzo anno, premia la migliore applicazione sviluppata per mobile in ambito customer relationship, dedicata a migliorare la relazione con i clienti.... leggere
 
- Nuovo premio per il canale Video
L’iniziativa premia le aziende che hanno adottano il nuovo canale face-to-face per migliorare la relazione a distanza con i loro clienti e l’esperienza degli stessi... leggere
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