Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 547- 20.11.2015 - anno 18
Successione negli appalti dei servizi contact center in Europa.
Nota informativa, riservata agli iscritti CMMC, sulle norme esistenti in Spagna (abbastanza simile al disegno di legge presentato in Italia), in Francia e in Germania....leggere
i Premi CMMC 2016 - concorrete!
- Premio Customer Experience
Si tratta del riconoscimento dedicato al "MIGLIORE SERVIZIO CLIENTI", che in questa edizione ha un particolare focus sulla Customer Experience...leggere... inviare segnalazione
- Premio Social Customer Management
Seconda edizione del Premio per la migliore soluzione di “Social Customer Management”. L’iniziativa premia le aziende che hanno adottato la migliore soluzione Social nei processi di vendita, assistenza e marketing ... leggere
 
- Premio dedicato alle migliori APP
Premio per la migliore “APP Servizio Clienti”. L’iniziativa, giunta al suo terzo anno, premia la migliore applicazione sviluppata per mobile in ambito customer relationship, dedicata a migliorare la relazione con i clienti.... leggere
 
 
- Nuovo premio per il canale Video
Premio per la migliore “Video Customer Experience”. L’iniziativa premia le aziende che hanno adottano il nuovo canale face-to-face per migliorare la relazione a distanza con i loro clienti e l’esperienza degli stessi... leggere
 
- Una rinnovata CX: l’esperienza EDISON
Il progetto assegnato a Telecom Italia, in partnership con Bizmatica - Interactive Intelligence. Per conoscere i criteri di scelta e adozione, leggere la presentazione di Sabina Taldo, Responsabile Customer Care Div. Mercato PMI di Edison e Andrej Carli, Division Manager di
Bizmatica.
- Cosa si intende per multicanalità, multimodalità, omnicanalità.
· Multicanalità. Quando si offre una scelta di più canali ai clienti, che possono utilizzarli durante l’interazione, ma se cambiano canale, si perdono il contesto e l’esperienza.
· Multimodalità. Quando si offrono vari canali e i clienti possono utilizzarli nella stessa interazione, es. un operatore invia una e-mail ad un cliente mentre sta al telefono con lui.
· Omnicanalità. Quando si offre una scelta di canali e il cliente può utilizzarne più di uno nel corso di interazioni multiple, mantenendo esperienza e contesto sin dal contatto originale; ovvero le informazioni utili seguono il cliente attraverso i canali scelti e le interazioni effettuate.
- La CX in Banca
Secondo lo studio "Banking redefined" di Ibm Institute for Business Value, il 62% dei responsabili bancari pensa di dare al cliente un servizio eccellente, mentre solo il 35% dei loro clienti è d’accordo. E ancora il 45% dei resposabili bancari ritiene di fornire una customer experience personalizzata, mentre solo il 30% dei clienti la pensa così...leggere
- Gestire i reclami secondo la nuova UNI ISO 10002:2015
Strumento di fidelizzazione e miglioramento. Milano 23 novembre 2015.. programma e iscrizioni
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it