Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 544 - 20.10.2015 - anno 18
  - Riponete fiducia nei clienti. L’esperienza che offrite loro é il vostro futuro. 
L’attuale situazione competitiva obbliga le aziende a migliorare e semplificare l'esperienza dei loro clienti nelle varie fasi del ciclo di acquisto. In tale contesto le strategie si muovono verso un servizio clienti fornito attraverso la omnicanalità, con l'obiettivo di garantire sempre l’ingaggio dei clienti. Ma tutto ciò si può realizzare? Sì, ma bisogna almeno conoscere il comportamento dei clienti nei vari punti di contatto e saper misurare la loro CX....leggere
- Workshop Assist a Firenze
Smart Feedback. Driving results through the voice of the customer. Sono state due intense giornate di lavoro con la presenza di oltre 100 responsabili della “nuova relazione con il cliente”, appartenenti alle più significative aziende dei settori - auto, telco, utilities, finance e media - ma con un comune interesse a competere sull'attenzione nei confronti dei clienti. Il benchmarking è cross sui mercati, le innovazioni puntano a fare in modo che i servizi di relazione con i clienti siano più continuativi.....leggere. Nella foto (da sinistra): Enrico Donati, Francesca Gabrielli, Mario Massone, Luca Petroni, Vincenzo Roselli e Franco Fradriani.
I Premi saranno consegnati nel tradizionale evento a gennaio 2016
Primo tra tutti sarà il riconoscimento dedicato al "MIGLIORE SERVIZIO CLIENTI", che per questa edizione avrà un particolare focus sulla Customer Experience. Poi seguono gli altri premi (sotto).
- Premio Social Customer Management
Seconda edizione del Premio per la migliore soluzione di “Social Customer Management”. L’iniziativa premia le aziende che hanno adottato la migliore soluzione Social nei processi di vendita, assistenza e marketing ... leggere
 - Premio dedicato alle migliori APP
Premio per la migliore “APP Servizio Clienti”. L’iniziativa, giunta al suo terzo anno, premia la migliore applicazione sviluppata per mobile in ambito customer relationship, dedicata a migliorare la relazione con i clienti.... leggere
- Premio dedicato al canale Video per CX
Premio per la migliore “Video Customer Experience”. L’iniziativa premia le aziende che hanno adottano il nuovo canale face-to-face per migliorare la relazione a distanza con i loro clienti e l’esperienza degli stessi... leggere
- Rompete i silos aziendali
Il Customer Care ha fatto passi da gigante, ma deve fare di più per affrontare le sfide della omnicanalità con le aspettative crescenti dei clienti e la elevata pressione competitiva.
I clienti vogliono maggiore coerenza e meno confusione. Vogliono trattare con un'azienda, e dispongono della loro esperienza. Le aziende devono allineare persone, processi e tecnologie per offrire la coerenza in tutti i canali e i dipartimenti. Ciò produrrà grandi benefici se lo si farà: riduzione dei costi, semplificazione delle operazioni, indice CSAT più elevato, maggiore fidelizzazione e aumento delle vendite. E' tempo di rompere i silos. Perché, quando lo faremo, tutti vinceranno. Tratto da “Break Down Your Silos” – Xerox Blog
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