Riponete
fiducia nei clienti. L’esperienza che offrite loro é il vostro
futuro.
L’attuale situazione competitiva obbliga le
aziende a migliorare e semplificare l'esperienza dei loro clienti nelle
varie fasi del ciclo di acquisto. In tale contesto le strategie si muovono
verso un servizio clienti fornito attraverso la omnicanalità, con
l'obiettivo di garantire sempre l’ingaggio dei clienti. Ma tutto ciò
si può realizzare? Sì, ma bisogna almeno conoscere il comportamento
dei clienti nei vari punti di contatto e saper misurare la loro CX....leggere |
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Workshop
Assist a Firenze
Smart Feedback. Driving results through the voice
of the customer. Sono state due intense giornate di lavoro con la
presenza di oltre 100 responsabili della “nuova relazione con
il cliente”, appartenenti alle più significative aziende
dei settori - auto, telco, utilities, finance e media - ma con un
comune interesse a competere sull'attenzione nei confronti dei clienti.
Il benchmarking è cross sui mercati, le innovazioni puntano
a fare in modo che i servizi di relazione con i clienti siano più
continuativi.....leggere.
Nella foto (da sinistra): Enrico Donati, Francesca Gabrielli,
Mario Massone, Luca Petroni, Vincenzo Roselli e Franco Fradriani. |
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I
Premi saranno consegnati nel tradizionale evento a gennaio 2016
Primo tra tutti sarà il riconoscimento dedicato al "MIGLIORE
SERVIZIO CLIENTI", che per questa edizione avrà
un particolare focus sulla Customer Experience. Poi seguono gli
altri premi (sotto). |
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Premio
Social Customer Management
Seconda edizione del Premio per la migliore soluzione di “Social
Customer Management”. L’iniziativa premia le aziende
che hanno adottato la migliore soluzione Social nei processi
di vendita, assistenza e marketing ... leggere |
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Premio
dedicato alle migliori APP
Premio per la migliore “APP Servizio Clienti”. L’iniziativa,
giunta al suo terzo anno, premia la migliore applicazione sviluppata
per mobile in ambito customer relationship, dedicata a migliorare
la relazione con i clienti.... leggere |
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Premio
dedicato al canale Video per CX
Premio per la migliore “Video
Customer Experience”. L’iniziativa premia le aziende
che hanno adottano il nuovo canale face-to-face per migliorare
la relazione a distanza con i loro clienti e l’esperienza
degli stessi... leggere |
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Rompete
i silos aziendali
Il Customer Care ha fatto passi da gigante, ma deve fare di più
per affrontare le sfide della omnicanalità con le aspettative crescenti
dei clienti e la elevata pressione competitiva.
I clienti vogliono maggiore coerenza e meno confusione. Vogliono trattare
con un'azienda, e dispongono della loro esperienza. Le aziende devono allineare
persone, processi e tecnologie per offrire la coerenza in tutti i canali
e i dipartimenti. Ciò produrrà grandi benefici se lo si farà:
riduzione dei costi, semplificazione delle operazioni, indice CSAT più
elevato, maggiore fidelizzazione e aumento delle vendite. E' tempo di rompere
i silos. Perché, quando lo faremo, tutti vinceranno. Tratto
da “Break Down Your Silos” – Xerox Blog
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