La
nostra professionalità fa la differenza? In cosa siamo rilevanti?
Forse sarebbe opportuno rispondere esaurientemente a queste domande.
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Marketing
quasi in tempo reale
Con i cambiamenti favoriti dalle nuove tecnologie le organizzazioni
sono in grado decidere e adattarsi velocemente. La Customer Experience
può diventare interessante e personalizzata, grazie alla capacità
di gestire in tempo reale o quasi (RTM Real Time Marketing) tutte le interazioni
tra azienda e clienti. Localizzazione, stili di consumo, canali e terminali
usati sono solo una parte delle molte informazioni che possono essere
catturare in real time dalla rete.
In queste condizioni le aziende sono in grado di sapere esigenze e attese
dei clienti acquisiti e potenziali, possono creare offerte tempestive,
con prezzi variabili. Gli stessi prodotti e servizi offerti sono localizzati
in relazione all’interesse del cliente e alle sue modalità
di consumo. L’obiettivo è quello di avere una crescita di
vendite e profitti con clienti più soddisfatti e fedeli. Serviranno
addetti preparati per poter contare su un servizio clienti omnicanale
di qualità.
Lo stato dell'arte dalle interviste sul tema del Real Time Marketing:
un quadro interessante su questa pratica, che può essere utile
per le aziende italiane ancora in ritardo...leggere
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Grazie
alle tecnologie è possibile ottimizzare non soltanto la gestione
delle chiamate e presidiare l'attività degli operatori, ma
anche coprire diversi aspetti della relazione come, ad esempio, la
sentiment analysis. Nel white paper di YourVoice la descrizione di
tecnologie, strumenti e servizi (Cloud Contact Management CCM) con
esempi per i diversi settori aziendali...leggere |
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Piccole
storie di Servizio Clienti |
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Soluzioni tecnologie per Banche
Milano 29 settembre 2015 - Mario Massone sarà chairman sui
temi: CRM, Multicanalità e Contact Center: iscrizioni
e programma |
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