Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 541 - 20.9.2015 - anno 18
- La nostra professionalità fa la differenza? In cosa siamo rilevanti?
Forse sarebbe opportuno rispondere esaurientemente a queste domande.
- Preparazione del CX Day
Giornata Nazionale dedicata alla Customer Experience

Abbiamo raccolto le osservazioni degli iscritti e rivisto le linee guida del progetto. Ogni vostro contributo é ben accetto..leggere
- Marketing quasi in tempo reale
Con i cambiamenti favoriti dalle nuove tecnologie le organizzazioni sono in grado decidere e adattarsi velocemente. La Customer Experience può diventare interessante e personalizzata, grazie alla capacità di gestire in tempo reale o quasi (RTM Real Time Marketing) tutte le interazioni tra azienda e clienti. Localizzazione, stili di consumo, canali e terminali usati sono solo una parte delle molte informazioni che possono essere catturare in real time dalla rete.
In queste condizioni le aziende sono in grado di sapere esigenze e attese dei clienti acquisiti e potenziali, possono creare offerte tempestive, con prezzi variabili. Gli stessi prodotti e servizi offerti sono localizzati in relazione all’interesse del cliente e alle sue modalità di consumo. L’obiettivo è quello di avere una crescita di vendite e profitti con clienti più soddisfatti e fedeli. Serviranno addetti preparati per poter contare su un servizio clienti omnicanale di qualità.
Lo stato dell'arte dalle interviste sul tema del Real Time Marketing: un quadro interessante su questa pratica, che può essere utile per le aziende italiane ancora in ritardo...leggere
Grazie alle tecnologie è possibile ottimizzare non soltanto la gestione delle chiamate e presidiare l'attività degli operatori, ma anche coprire diversi aspetti della relazione come, ad esempio, la sentiment analysis. Nel white paper di YourVoice la descrizione di tecnologie, strumenti e servizi (Cloud Contact Management CCM) con esempi per i diversi settori aziendali...leggere
- Piccole storie di Servizio Clienti
- Soluzioni tecnologie per Banche