Sin tanto che…
(con
l'avvertenza che non é un passatempo per l’estate)
Nel seguito riporto affermazioni che dovrebbero far riflettere
sul tormentone "sin tanto che..". Cosa ne pensate? Cosa togliereste?
Cosa manca di importante? Inviate i vostri commenti a: mario.massone@markab.it.
Grazie!
1) Sin tanto che ci si appiattisce su un livello
di servizio considerato adeguato, non è possibile scorgere nuove
opportunità.
2) Sin tanto che non si comprende, e si misura,
il valore generato dalle attività di front end è difficile
sottrarsi alla logica del taglio dei costi.
3) Sin tanto che con la scelta dell’outsourcing
di fatto si riducono le competenze dei responsabili in-house, non si può
creare un vero interesse di partnership tra gli attori della filiera ed
è difficile creare valore per il cliente.
4) Sin tanto che si pensa di costruire una
professione guardando alle attività attuali, invece di investire
su identificazione e formazione di nuove figure, non si promuove in modo
efficace la professione di oggi.
5) Sin tanto che non si chiarisce il ruolo
del contact center a tutti gli attori che agiscono lungo il ciclo di vita
del cliente, non si potranno valorizzare gli investimenti nella relazione
con il cliente.
6) Sin tanto che con la scelta della Customer
Experience l’azienda non si propone anche di migliorare la preparazione
ed il riconoscimento degli addetti del front-office, non si potrà
ottenere ritorno da tale investimento.
7) Sin tanto che…. |