Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 535 - 1.7.2015 - anno 18
Customer Experience Day
Stiamo preparando la Giornata Nazionale 2015 con una iniziativa che coinvolgerà vari team in uno speciale progetto formativo e collaborativo.... anteprima
- CMMC a Torino
Incontri con Responsabili e visite ai call center.
- Econocom Italia acquisisce Bizmatica
Econocom, digital service provider che affianca le aziende nel percorso della rivoluzione digitale, cresce con l’acquisizione di Bizmatica, player multinazionale che opera nel settore ICT con un'offerta di soluzioni che supportano i processi di “trasformazione” delle aziende...leggere

- Come é il Partner BPO di oggi?
Non é solo fornitore di servizi in outsourcing, ma dispone di esperienza nel settore specifico, unita a capacità innovative e competenze nell’utilizzo degli strumenti di contatto digitale con cui sviluppare strategie di ingaggio e fidelizzazione dei clienti. La definizione vi trova d'accordo?

- Contact Center: go digital, or die. I contact center hanno subito una evoluzione irreversibile negli ultimi dieci anni. I risultati del Global Contact Centre Benchmarking Rapporto 2015 confermano un continuo cambiamento. Il contatto digitale continua la sua crescita esplosiva con un coinvolgimento sempre più popolare tra i consumatori.....leggere
- Esempio di resistenza al cambiamento. "Negli ultimi decenni le leggi in materia di lavoro sono sempre state scritte soltanto dagli alti dirigenti del ministero, nel loro linguaggio e in una forma tale che le rende difficili da leggere e capire anche dai giuristi esperti della materia. Per non dire dei ministri, sottosegretari e parlamentari, che capiscono e controllano a dir tanto il dieci per cento dei testi legislativi. Il risultato è un enorme potere dell’apparato ministeriale stesso, il quale di fatto ha acquisito una sorta di monopolio della scrittura della legge, e anche della sua piena comprensione e interpretazione attraverso le circolari." (Pietro Ichino)
- Jobs Act. Decreti attuativi. Da 1/1/2016 non sarà più possibile assumere con lavoro a progetto. Il decreto sul “Riordino contrattuale” con le nuove disposizioni in materia di collaborazioni autonome continuative, mutamento di mansioni, part-time, contratti di lavoro a termine, accessorio e intermittente, apprendistato e somministrazione... leggere
- Acronimi. ROPO (Research Online, Purchase Offline), quando i clienti scelgono in rete e acquistano in negozio. E' un fenomeno in crescita che richiede integrazione dei profili e dei comportamenti digitali dei clienti con le azioni che essi compiono nei punti vendita. E' importante guidare il cliente on-line (chat-video) e aggiornare il suo profilo per personalizzare tale contatto.
- Codice degli appalti. Nel Ddl introdotti i costi standard e limitazioni del massimo ribasso.
- La vendita 2.0: serve generare sell-out
La crisi e la riduzione dei margini stimolano l’innovazione: il largo consumo punta a nuovi modelli distributivi con progetti di total category condivisi tra produttori e rivenditori....leggere
- Dalle banche più credito? Approvato decreto del Governo per ridurre i tempi di riscossione dei crediti da parte delle banche e per la deducibilità fiscale delle perdite su crediti.
consultate i SN e, se lo ritenete, mettete un "like"