Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 530 speciale
- Il Club CMMC promuove la costituzione dei gruppi di lavoro
che definiranno le linee guida dei bandi per i Premi 2016.
Per la partecipazione ai team contattare la segreteria di CMMC.

(e-mail: info@club-cmmc.it - tel 0272021195).
- Digital Customer Management: quali competenze servono
Maurizio Mesenzani ci ha inviato alcune considerazioni sul tema che volentieri pubblichiamo. Concordiamo che, con la crescita dei canali social nei contact center delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, servono nuove competenze, percorsi didattici certificati, serve un modello condiviso e nuovi schemi formativi, Come dice l'autore "il digital customer management non è solo tecnologia, ma è soprattutto persone e relazioni"... leggere.
- Gli effetti e le opportunità di Internet of Things (IoT).
Tre quarti dei consumatori italiani dichiara di usare tecnologie indossabili e più della metà è interessato a IoT. L'aspetto più interessante é che sono richiesti nuovi servizi per una gestione semplificata dei dati. Le persone cercano assistenza nella gestione delle informazioni e tecnologie in grado di proporre suggerimenti e raccomandazioni su nuove esperienze, nuove connessioni e nuove cose da fare in base ai propri interessi....leggere
Promemoria iniziative uniche per gli Iscritti:
- Incontro CMMC. Le APP per il Servizio Clienti - venerdì 29 maggio, Milano
Evento organizzato presso Vodafone Village e riservato ad un numero ristretto di Responsabili Servizio Clienti per agevolare il confronto delle esperienze...leggere programma aggiornato
- Ultimi posti per la "Giornata Expo 2015" - giovedì 4 giugno 2015
Si tratta di una iniziativa esclusiva per gli iscritti a CMMC, dedicata ad un gruppo di Manager per ragionare sul futuro della Relazione con il Cliente ...
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- Privacy. Trattamento dati personali per profilazione on line
Le linee guida del Garante per la protezione dei dati personali pubblicate in Gazzetta Ufficiale.
Chi opera su Internet dovrà fornire agli utenti informazioni chiare e complete, richiedere ed ottenere il consenso degli interessati, revocabile in ogni momento, e offrire concrete tutele anche a chi non dispone di uno specifico account per accedere ai servizi offerti..... leggere
- Finalmente in Italia crescono le connessioni in fibra ottica
I dati dall’Osservatorio trimestrale dell'Agcom confermano il trend favorevole del mercato delle linee superveloci - circa 100mila nuovi utenti/mese - mentre scendono le linee Dsl...leggere.
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