Il Club CMMC promuove la costituzione dei gruppi
di lavoro
che definiranno le linee guida dei bandi per i Premi 2016.
Per la partecipazione ai team contattare la segreteria di CMMC.
(e-mail: info@club-cmmc.it - tel 0272021195). |
|
|
|
|
|
Digital
Customer Management: quali competenze servono
Maurizio
Mesenzani ci ha inviato alcune considerazioni sul tema che volentieri
pubblichiamo. Concordiamo che, con la crescita dei canali social nei contact
center delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, servono nuove competenze,
percorsi didattici certificati, serve un modello condiviso e nuovi schemi
formativi, Come dice l'autore "il digital customer management non
è solo tecnologia, ma è soprattutto persone e relazioni"...
leggere.
|
Gli
effetti e le opportunità di Internet of Things (IoT).
Tre quarti dei consumatori italiani dichiara di usare tecnologie indossabili
e più della metà è
interessato a IoT. L'aspetto più interessante é che sono richiesti
nuovi servizi per una gestione semplificata dei dati. Le persone cercano
assistenza nella gestione delle informazioni e tecnologie in grado di proporre
suggerimenti e raccomandazioni su nuove esperienze, nuove connessioni e
nuove cose da fare in base ai propri interessi....leggere |
|
Privacy. Trattamento dati personali per profilazione on line
Le
linee guida del Garante per la protezione dei dati personali pubblicate
in Gazzetta Ufficiale.
Chi opera su Internet dovrà fornire agli utenti informazioni chiare
e complete, richiedere ed ottenere il consenso degli interessati, revocabile
in ogni momento, e offrire concrete tutele anche a chi non dispone di uno
specifico account per accedere ai servizi offerti..... leggere
|
Finalmente
in Italia crescono le connessioni in fibra ottica
I dati dall’Osservatorio trimestrale dell'Agcom confermano il trend
favorevole del mercato delle linee superveloci - circa 100mila nuovi utenti/mese
- mentre scendono le linee Dsl...leggere. |