Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 530 - 10.5.2015 - anno 18
- Riflessione sul lavoro in occasione del 1° maggio 2015
Quello che conosciamo come lavoro - cosa facciamo, come lavoriamo, quando lavoriamo e dove operiamo - sta cambiando. I metodi di lavoro che abbiamo dato per scontato negli ultimi 20 anni stanno cominciando a scomparire.
I prossimi due decenni saranno particolarmente importanti per mettere alla prova le aziende, dato che molte ipotesi tradizionali sul lavoro saranno sotto pressione e riviste. I futuri collaboratori chiederanno lavori diversi e significativi e chiederanno di poter scegliere dove e quando lavorare.
Possiamo aspettarci rapidi progressi tecnologici nel modo in cui le persone imparano nuove abilità e acquisiscono conoscenze. Già oggi l'ambiente e le modalità di gestione del lavoro tradizionale appaiono superati per i giovani che entrano nel mondo del lavoro. Come la vostra azienda sta preparandosi al lavoro del futuro?

La trasformazione in atto: alcuni contributi (documento riservato agli iscritti)
-- Il lavoro cambia - -- IoT e nuovo Servizio Clienti - -- Innovazioni nel settore ICT
-- Crescono gli addetti digitali - -- Le nuove competenze digitali
- La newsletter della CCMA Call Centre Management Association - UK