Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 511 - anno 17 - 20.10.2014
- Nonostante tutto, noi continuiamo a crederci
Meeting CMMC a ROMA
Mercoledì 3 dicembre 2014
Contact Center e Digital Business. Le complesse condizioni economiche e sociali e le prime avvisaglie dei possibili cambiamenti che produrrà il Digital Business stimolano la costruzione di strategie ambiziose.
  - Appuntamento a SMAU Milano.
Mercoledì 22 ottobre 2014 ore 10.00
 
Mario Massone vi dà appuntamento in FieraMilanoCity presso SMAU - Arena Smart Working. Si svolgerà il workshop del Forum UCC+Social sul tema "Collaborative Communication soluzioni per migliorare la relazione con i colleghi e con i clienti".... leggere
- Lo Stato del Social Caring in Italia, secondo Blogmeter.
Per quanto riguarda Facebook: Wind é il più veloce a rispondere, 3 risponde alla percentuale maggiore di post, la pagina di TIM gestisce più richieste.
Le principali conclusioni:
• La velocità delle aziende di venire incontro alle nuove esigenze dei clienti è molto variabile
• È necessario affiancare alle metriche tradizionali, nuovi indicatori in grado di misurare le attività di contatto a 360 gradi e far emergere insight utili a migliorare le performance
• Il Social Caring necessita una ridefinizione dei processi e una collaborazione tra aree aziendali

• È fondamentale dotarsi di strumenti di ascolto e gestione evoluti in grado di classificare e indirizzare le richieste ai team giusti.
..... leggere rapporto
- Good News: Gruppo Call&Call
A cominciare da Pistoia partecipa ad un sistema di rete per il welfare aziendale... leggere.
- Los Premios CRC Oro in Spagna dalla associazione AEERC ...leggere
- Customer Experience, questa sconosciuta
“La Customer Experience è la reazione interiore e soggettiva del cliente di fronte a qualsiasi contatto diretto o indiretto con un’impresa”
(Meyer e Schwager, Harvard Business Review)
- Disruptive innovation e opportunità
La vita al tempo delle nuove tecnologie e le opportunità, secondo Umberto Bertelè. Dal libro "Big Bang Disruption/L'era dell'innovazione devastante" di Larry Downes e Paul Nunes....leggere
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it