Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 509 - anno 17 - 1.10.2014
- ECCCO AWARDS 2014 - London, 3th November 2014
The European Call Centre Champion will be at the Ambassadors Hotel, London. Agenda for the ECCCO Awards:
· Event start 15,00 with drinks and networking.
· Award presentations.
· After award presentations from each winner (or their Association representative) one after the other, like a short conference, to talk about their “driving forces” in contact centre management
· Each ECCCO member organisation then gets to vote for one of the individual winners and the company with most votes is named: “European Call Centre Champion 2014.”
· Event finishes around 19,00
The CCMA(UK) have an all-day conference at the British Library in London on the 4th November.
ECCCO members and the winning delegates are welcome to attend this as guests

ECCCO - European National Contact Centre Association
- Gruppo AlmavivA. Incontro con il Presidente del Consiglio in Usa
L’AD di Almawave, Valeria Sandei, ha incontrato il premier Matteo Renzi a San Francisco. Con l’apertura di Almawave USA Inc il gruppo punta su internazionalizzazione ed innovazione della Customer Experience per avere più efficienza e qualità nella gestione dei processi...leggere.
- Delega del Governo "Jobs Act": articoli 4 e 5....leggere la bozza del Senato
- La trasformazione delle telecomunicazioni
Il mercato delle TLC ha perso oltre 12 miliardi dal 2006 al 2013. Nello stesso periodo sono stati generati circa 10 miliardi dai mercati abilitati dalle reti di TLC: eCommerce, Digital Content, Digital Advertising e Digital Payment. Tale tendenza è destinata a proseguire: nel 2016, a fronte di un mercato TLC pari a meno di 30 miliardi di euro, la Digital Economy ne varrà circa 40. In questo scenario, le Telco devono comprendere il loro ruolo, facendo leva sui propri asset (reti, punti vendita, forza commerciale, sistema di billing, customer base, dati su utenti), potenziandoli con partnership strategiche con i key player dei nuovi mercati... Leggere rapporto.

- Commercio, contenuti, pubblicità, pagamenti: questi i settori interessati dall'economia digitale. Quali sono le opportunità per i Contact Center? Partecipate alla mini-indagine - Grazie
- “Cercare l'eccellenza nel servizio clienti": dopo workshop in DHL.
Iniziativa ad inviti per Servizi Clienti in-house. Hanno partecipato i Responsabili delle seguenti Aziende: Bonprix, Edison Energia, Fastweb, Festo, Gruppo FGA, GDF Suez, Lombardia Informatica, Prenatal - Artsana, Sky Italia, Telecom Italia...leggere
- Asociación Española de Expertos en la Relación con Clientes....newsletter
- Transcom News n.4 2014 - Cesare Damiano in visita a Transcom Bari.... leggere