Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 501 - anno 17 - 20.6.2014
SOCIETA': BLUE ASSISTANCE, DATACONTACT, DHL EXPRESS, FIAT, GDF SUEZ, GENIALLOYD, GEPIN CONTACT, GGF GROUP, H3G, NETWORK CONTACTS, NEXIVE, RISORSE CALL CENTER, SISAL, TELEKOTTAGE, TELECOM ITALIA, TISCALI, UNICREDIT, VODAFONE, WIND.....leggere
- Rilocalizzazione, backshoring o reshoring (di attività produttive)
Le aziende che avevano localizzato la produzione verso paesi a basso costo del lavoro stanno ritornando a produrre nei paesi avanzati. Pare che il fenomeno non interessi solo gli Usa ma anche l’Italia (soprattutto per il settore tessile e calzaturiero) e che riguardi una forte innovazione di processi, prodotti e impianti, casi in cui il costo del lavoro diventa molto meno importante. Quanto si tratti di un rientro diffuso e stabile é tutto da verificare
(M.M.).
- Partecipate alla ricerca Digital Interaction. Grazie!
Le conclusioni consentiranno di capire quali sono i servizi compresi nella categoria DI, le postazioni dedicate, i volumi attuali e attesi (in house e in outsourcing), i settori di mercato interessati
....leggere primi parziali risultati.
- Formazione "Sarebbero utili anche finanziamenti alla formazione (come ad esempio Fondimpresa, Fse) che consentano, anche attraverso moduli E-learning, di promuovere una continua crescita delle competenze professionali", Cesare Avenia, presidente Asstel ....leggere
- Per festeggiare il traguardo delle 500 newsletter si ricorda che tutte le iscrizioni a CMMC che verranno formalizzate durante giugno beneficeranno di uno sconto speciale pari al 50%.
- FORUM BANCA 2014
SISTEMI - SOLUZIONI - TECNOLOGIE per Banche e Istituti Finanziari
Milano - 30 settembre 2014 - Atahotel Executive
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