*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 50 - anno 4 - 1.2.2001
Festeggiamo la 50° uscita della newsletter con "minitest": aprite la nuova home page del CMMC e rispondete in e-mail alla domanda: "Cosa c'è di nuovo?"
Perchè gli "Aderenti"?
A molti non sarà sfuggito che il regolamento CMMC 2001 prevede l'ammissione di società "aderenti", ovvero di chi, pur non avendo "call center", condivide obiettivi e finalità dell'associazione. Sono state così accolte le richieste soprattutto delle società di consulenza, che da tempo mostravano interesse sui lavori del Club. La prima domanda pervenuta come "aderente" di CMMC è stata quella di PricewaterhouseCoopers, che opera in modo significativo nell'area CRM. Consultare
"Manuale per la gestione della relazione con il cliente - CRM"
Smaucomm 2001 CMMC a Roma
Le aziende che ad oggi hanno confermato la loro partecipazione nell'area espositiva di CMMC sono Atento, Experian e Teleperformance. La manifestazione si svolgerà a Roma dal 21 al 25 di marzo e si prevedono 30.000 visitatori.
Per informazioni.

Valore e comunicabilità
Sono di recente nate sul web iniziative volte a creare "comunità" tra i clienti, ove, chi ha provato un determinato prodotto o servizio può indicare ad altri la propria opinione e le impressioni d’uso.
CMMC ha iniziato a monitorare questo importante fenomeno e riporta gli esempi di DooYoo.it e Chl.it
Si tratta di un aspetto nuovo del CRM, in quanto le informazioni gestite da queste comunità vanno integrate nel
datamining di "segnalazioni e reclami" con visibilità sulla percezione da parte del mercato sui prodotti e sull’immagine.
Osservatorio Web C.C.
Quali sono i Web Call Center attivi in Italia?
Che tipo di servizio interattivo offrono?
Chi può accedere a tali servizi?
1) Consultare il programma dell'osservatorio

2) Visionare l'impiego del logo promosso da CMMC nella pubblicità di e800.
Relazione convegno Crm

La conferenza "Soluzioni e strumenti per massimizzare l’efficacia del CRM" si è svolta il 27 Gennaio nel corso di Internet Expo. Consultare la relazione

Pubblico

Delegazione NordOvest
Venerdì 26/1 si è svolta a Torino una riunione con l'obiettivo di consentire l’aggiornamento sui progetti avviati nel corso del 2000 e di discutere sulle attività che le aziende associate ritengono utili per il 2001. L'incontro si è svolto presso Blue Assistance-CAL e al termine è stato visitato il call center.
Per approfondimenti
.

Tra le nuove aperture:
Teletiempo a Milano, sta aprendo una nuova sede per un nuovo call center con 50 postazioni allestite.
Audiotex ha aperto un call center in Pistoia, con 28 postazioni e 90 linee.Il direttore è Marzio Cialdato.
Analisi costo per contatto
Riceviamo apprezzamenti per il sito web di CmmC e per questa newsletter. Ciò ci fa piacere, ma sono ancor di più le statistiche che ci confortano, anche perchè dalla lettura dei numeri si può ricavare il livello di servizio offerto sia alle società iscritte a CMMC, sia a chi partecipa al programma di promozione attraverso il sito di CMMC.
Illustriamo, quindi, alcuni di questi dati.

Per iscriversi alla newsletter "to be on-line" e consultare gli arretrati clicca qui
Necsy
TeleAp
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it