Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 499 - anno 17 - 1.6.2014
La prossima newsletter "To be on line" sarà la n. 500.
Per festeggiare questo significativo traguardo abbiamo pensato ad una iniziativa veramente speciale: tutte le iscrizioni a CMMC che verranno formalizzate nel corso del mese di giugno beneficeranno di uno sconto speciale pari al 50%.
- La newsletter "To be on-line" viene pubblicata ogni 10 giorni dal Club CMMC e, con il 2014, è giunta al suo 17° anno di pubblicazione. Vedere la raccolta:

Anteprima. Incontro “Cercare eccellenza nel servizio clienti”
Si svolgerà giovedì 25 settembre 2014 presso la sede di DHL a Rozzano, Milano. E' dedicato a Responsabili di servizio clienti di strutture in-house e propone un confronto sui seguenti temi:
- Verso il cliente finale. Come migliorare la proattività e come realizzare up-selling
Realizzare una nuova customer experience, veramente riconosciuta dal mercato.
- Verso la propria struttura. Come raggiungere e mantenere performance e qualità elevate.
Lavorare con un basso turnover e raggiungere nuovi livelli di professionalità.
Nel corso dell'iniziativa sarà visitata la struttura del Customer Service di DHL.
- WebRTC: da sperimentazione a realtà per il customer care
In molti scommettono su un cambio di paradigma nella comunicazione in tempo reale sul web. Quando parliamo di real time, dobbiamo includere la fonia, driver in molti ambiti per l’interazione con i clienti, a cui si aggiungono canali alternativi, quali chat, video e social media. Amazon ha adottato WebRTC per la gestione del "Mayday button", ovvero il pulsante che consente ai clienti di interagire vocalmente con il customer care, utilizzando i tablet della casa madre.... leggere
- Servizi alla clientela bancaria. Videoroom e sportelli virtuali sono soluzioni innovative già in funzione in alcuni contesti di interazione tra banche e clienti.... leggere
- Il cliente é veramente al centro?
Solo se consideriamo il cliente nella sua dinamicità, visto che le sue preferenze cambiano in funzione del prodotto/servizio, del momento e dei punti di contatto, del tipo di canale usato.
Solo se mettiamo al centro le persone che lavorano lungo la filiera in azienda e, in particolare, diamo loro disponibilità di strumenti/servizi evoluti e ne incentiviamo l’impiego.
Solo se investiamo sul web, ovvero su co-browsing, ingaggi proattivi, supporti in tempo reale e su tecnologie WebRTC......Scusate se é poco (M.M.)
RICERCA Personale. Call Center Supervisor per Compagnia Assicurativa...leggere
- European BPO Forum 1st Edition - The Customer Relationship Cycle.
The conference will take place on June 6th 2014 in Vienna and its primary objectives are: engaging profitable partnerships, acknowledging operational excellence, creating a BPO knowledge exchange center, maximizing multicultural perspectives... read more - press release